Inizio di settimana in rialzo per l’Euro che recupera in parte le perdite nei giorni scorsi nei confronti del Dollaro (usd).
Venerdì il valore dell’Euro rispetto al Dollaro americano ha raggiunto i minimi a 1,1575 per poi recuperare in parte prima del termine delle quotazioni.
Questa mattina la coppia di valute EUR/USD è scambiata a quota 1,1634, su del 0,25% al momento della scrittura.
Il crollo della moneta unica degli ultimi giorni è stato una conseguenza del vertice della Bce della scorsa settimana nel quale, il presidente Mario Draghi, ha annunciato l’avvio del “tapering” dall’anno prossimo, quando gli acquisti realizzati con il Quantitative Easing verranno scalati a 30 miliardi per altri 9 mesi dai 60 attuali.
Tutto secondo le attese, ma il cambio euro/dollaro è scivolato ai minimi da oltre 3 mesi, mettendo a segno una delle giornate più nere dell’anno.
Sembrerebbe che l’indebolimento dell’Euro sia legato alla reazione degli investitori alle parole “dovish” di Mario Draghi in conferenza stampa.
Non è facile ora fare una previsione sul futuro dell’Euro, ci affidiamo quindi all’analisi grafica, segnalando i livelli operativi di breve/medio periodo. Un aiuto lo si può trovare anche attraverso gli indicatori di trading professionali presenti nel sito che fino al 31 ottobre sono scontati fino al 33% (Questo il LINK)
Questo il grafico del cambio euro/dollaro dell’ultimo anno
Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro
Il cambio euro/dollaro nel momento in cui scriviamo si trova a 1,16334 in rialzo dello 0,23%.
Se l’euro dovesse salire e rompere il livello di resistenza a 1,1650 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,1695 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,1732 dollari.
Se l’euro dovesse scendere sotto al supporto a 1,1569 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1530 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1500 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Rimani aggiornamenti sulle notizie sui mercati finanziari, visita la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/doveinvestire.blog/
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.