Il mese di giugno sta offrendo grandi opportunità di investimento sopratutto nel mercato azionario. Per conoscere le migliori azioni su cui investire del mese, ti invito a leggere il seguente report.
Le 5 azioni da avere a Giugno
Netflix (NASDAQ: NFLX) continua a crescere in maniera sbalorditiva, con ricavi, utile netto e abbonamenti in aumento rispetto alle percentuali dell’anno precedente. Ciò che ha particolarmente sorpreso è stata l’impressionante crescita degli abbonati.
Netflix ha aggiunto 9,6 milioni di membri durante il solo primo trimestre di quest’anno – il 16% in più rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Ciò ha portato gli abbonamenti a quota 148.9 milioni, in crescita del 25,2% su base annua.
Questo risultato è frutto degli sforzi dell’azienda per distribuire sempre più contenuti di qualità. Nel quarto trimestre Netflix ha debuttato con tanti inediti di valore, tra cui spiccano le partecipazioni di tanti volti noti del cinema, tra cui per esempio Ben Affleck.
Anche le entrate e l’utile netto sono aumentate in modo soddisfacente. Le entrate sono aumentate del 22,2% su base annua e l’utile netto è salito del 18,6% a $ 344 milioni.
Oltre ai numeri, Netflix è leader del suo segmento e non teme alcun competitor.
Apple (NASDAQ: AAPL) e Walt Disney (NYSE: DIS) prevedono di entrare nel mercato di Netflix con i rispettivi servizi di streaming video. Le due società hanno pianificato di lanciare le nuove piattaforme entro la fine dell’anno. Mentre Apple non ha dato una data specifica, la nuova Disney + di Disney verrà lanciata negli Stati Uniti il 12 novembre ad un prezzo mensile competitivo di $ 6,99.
Nonostante ciò in casa Netflix non vi è alcuna preoccupazione.
Queste le dichiarazioni:
“Non prevediamo che questi nuovi entranti influenzeranno materialmente la nostra crescita, i risultati che abbiamo ottenuto e che otterremo sono principalmente dovuti alla massiccia transizione dall’intrattenimento lineare a quello on demand”.
A sostegno di questa tesi Netflix ha notato che le sue ore di streaming negli Stati Uniti rappresentano solo il 10% circa dell’utilizzo totale della TV.
“Siamo ancora molto piccoli e abbiamo ancora tantissimo spazio per crescere in altri paesi e su altri dispositivi, come i dispositivi mobili”.
Ti potrebbe interessare:
- Tre azioni di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre
- Dove investire oggi? Le 3 azioni da avere nel proprio portafoglio
- Dove investire adesso in un mercato incerto
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.