
Mancano poche settimana alla fine del 2020, ma è presto pensare alle vacanze, sui mercati ci attendono ancora alcuni eventi macroeconomici di grande importanza come: i dati del sentiment economico ZEW in Germania, le prospettive di breve termine sull’energia dell’EIA e la variazione mensile del PIL britannico.
In questo report gli analisti di AvaTrade ci portano l'attenzione sui principali market mover della settimana, quelli che avranno un alto impatto sui mercati, cosa aspettarsi quindi? Buona lettura
Sentiment economico ZEW in Germania
Martedì 8 dicembre 2020 alle 10:00 GMT
La Germania, la più grande economia dell’area euro, pubblicherà gli importanti dati del sentiment economico ZEW in Germania. I trader scruteranno molto attentamente i dati, dal momento che forniscono informazioni chiave sulla ripresa economica. La previsione è di una lettura di 41.7, indice di una contrazione, dal momento che solo una lettura superiore a 50 è segno di espansione. La lettura precedente è stata di 39.
Come risentirà l’EUR/USD dei dati?
Prospettive di breve termine sull’energia dell’EIA
Martedì 8 dicembre 2020 alle 12:00 GMT
Il petrolio greggio ha visto un’importante ripresa, specialmente se lo si confronta con i prezzi visti in questo periodo di caos. Il calo era giunto in seguito all’aumento dei casi di coronavirus. Tuttavia, la situazione sembra tornare sotto controllo ora che esiste un vaccino contro il coronavirus. I trader vorranno conoscere il giudizio dell’EIA sul vaccino contro il coronavirus in termini di impatto economico.
Le prospettive dell’EIA saranno più positive?
Variazione mensile del PIL britannico
Giovedì 10 dicembre 2020 alle 7:00 GMT
L’Inghilterra è finalmente uscita dal lockdown nazionale, il secondo dall’inizio della pandemia. La gente vuole tornare al lavoro, ma il sistema con diversi livelli di restrizioni non farà che ostacolare la crescita economica. Questo significa che il PIL del paese potrebbe calare in modo significativo. Detto ciò, si spera che il vaccino contro il coronavirus possa giungere in soccorso del PIL.
Come reagirà il FTSE 100 all’evento?
Questo il calendario economico in tempo reale
Il contenuto di questo report è stato preparato dal Broker AvaTrade.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.




















