L’oro torna protagonista di una nuova accelerazione rialzista spingendo i prezzi sopra quota 1.200 dollari per oncia. Il metallo prezioso sfrutta la debolezza dell’USD per avviare una tendenza rialzista intraday attraverso una formazione al canale ascendente sul grafico a 15 minuti.
Una mossa rialzista del Gold è sostenuta dal livello psicologico di 1.200 dollari che aggiunge ulteriore credibilità alle prospettive rialziste di breve termine. Inoltre le crescenti tensioni commerciali tra Cina e Stati Uniti potrebbero favorire la domanda dei beni rifugio come per esempio l’oro.
L’indebolimento del Dollaro USA sta facendo aumentare i lingotti, aumentando le possibilità di vedere ulteriori rialzi nel breve termine.
Osservando il grafico dell’oro, il passaggio oltre la resistenza del canale rialzista ha aperto la strada per ulteriori guadagni infragiornalieri.
Spot Rate: $1199.36
Daily Low: $1192.84
Trend: Intraday bullish
Resistenza
R1: $1201.34 (50-day SMA)
R2: $1208.58 (Friday’s swing high)
R3: $1213 (horizontal zone)
Supporto
S1: $1198.37 (200-period SMA H1)
S2: $1192.84 (current day swing low)
S3: $1187.75 (minimi della settimana sono fissati lo scorso martedì)
Fai trading sull’oro in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in sicurezza?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici alla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog