Inizio di settimana positivo per Dollaro favorito dal rafforzamento dell’economia usa e dalle parole della presidente della Fed.
Nella giornata di ieri, al 32esimo seminario annuale G30 International Banking a Washington, la Yellen ha annunciato che l’aumento dei tassi di interesse americani sarà graduale, sottolineando comunque grande attenzione all’andamento dell’inflazione. La presidente della Fed inoltre ha aggiunto che i rischi sull’economia mondiale sono diminuiti e si aspetta che la crescita nel medio termine continui a migliorare.
A seguito delle parole della Yellen il Dollar Index, l’indice futures del Dollaro, è da subito salito sopra quota 93 punti base confermando il trend rialzista delle ultime cinque settimane.
Del rialzo del Dollaro ne risente l’euro, sceso nelle ultime ore sotto quota 1,1800. La moneta unica è scesa dai massimi di giovedì a 1,188 fino al minimo di oggi a 1,1780 sul dollaro.
In settimana sono attese le dichiarazioni del Presidente Bce Draghi, che aprirà la conferenza della BCE a Francoforte mercoledì. Gli investitori attendono le parole del numero uno della Bce alla ricerca di indicazioni sul ridimensionamento del programma di stimolo in atto.
Resta aggiornato su tutti gli eventi economici consultando il calendario economico in tempo reale:
https://www.doveinvestire.com/trading-online/calendario-economico/
In seguito il grafico di oggi del cambio euro/dollaro
Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro
Il cambio euro/dollaro nel momento in cui scriviamo si trova a 1,1789 in ribasso dello 0,26%.
Se l’euro dovesse scendere sotto al supporto a 1,1784 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1760 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1720 dollari.
Se l’euro dovesse salire e rompere il livello di resistenza a 1,1850 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,1900 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,1925 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.