Nell’atteso intervento del Governatore della Banca Centrale statunitense, Jerome Powell, all’Economic Club di New York, ha spiegato che il percorso normalizzazione e i rialzi dei tassi di interesse, dovranno attendere con attenzione ai prossimi dati macroeconomici e finanziari.
La Federal Reserve non ha quindi tracciato un “percorso prestabilito” per i prossimi rialzi dei tassi di interesse, come invece davano per scontato gli investitori.
Le parole Powell sono state lette dal mercato come indicatrici di un orientamento “moderato”: per questo in pochi minuti Wall Street ha accelerato vistosamente il passo mentre il dollaro si è deprezzato nei confronti delle dirette contro valute.
Il Dollar Index è sceso dello 0,53% a 96,765 punti base spingendo al rialzo l’euro.
Il cambio EUR/USD è passato dai 1,1217 ai 1,1387 in pochi minuti, recuperando totalmente il terreno perso negli ultimi due giorni.
Questo il grafico del cambio EUR/USD
Fai trading in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici alla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog