Il prezzo dell’oro schizza sopra quota 1.185 dollari l’oncia segnando così un nuovo massimo delle ultime 5 settimane. Il trend del Gold è al momento rialzista e dopo aver registrato una crescita del 2% la scorsa settimana, questa mattina i prezzi hanno raggiunto i 1.187 dollari l’oncia.
Ha spingere le quotazioni del metallo prezioso sono le incertezze sul futuro della Fed. Gli investitori temono che Federal Reserve non effettuerà tutti e tre gli aumenti dei tassi di interesse nel corso del 2017, ma si pensa che si fermerà a due.
Gli investitori sono ora in attesa dei dati economici statunitensi che verranno rilasciati in settimana per avere qualche suggerimento sul futuro andamento della politica monetaria americana.
Questa situazione di incertezza sta indebolendo il Dollaro, un fattore positivo per l’Oro, che è denominato nella valuta statunitense, perché lo rende meno caro per chi gli investitori con valute diverse.
La quotazione dell’Oro intanto continuano a crescere e potrebbe rimanere cosi per il primo trimestre dell’anno ma poi le cosi potrebbero cambiare.
La Citigroup stima che la stabilizzazione dei tassi di interesse ed un dollaro meno forte possano sostenere il prezzo dell’oro in una fascia compresa tra 1.150 e 1.200 dollari nel breve termine prima che ricada in una fascia tra 1.100 e 1.140 dollari
Questo il grafico dell’oro di oggi 210 gennaio
Analisi tecnica e livelli di prezzo importanti
Durante le ore di trading di ieri, l’Oro ha aumentato il suo valore da 1.172,56 a 1.180,68 dollari l’oncia. Questa mattina il metallo prezioso si trova a quota 1.185 dollari, in prossimità di un livello di resistenza importante.
Se il l’oro dovesse riuscire a rompere il livello di resistenza a 1.187 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1.194 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.200 dollari l’oncia.
Se il metallo prezioso dovesse invece scendere sotto il supporto a 1.173 dollai, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.165 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.159 dollari l’oncia.
Questi i migliori broker per investire sull’ORO
Per aggiornamenti ed evoluzioni del mercato dell’oro seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/doveinvestire.blog