In quest’ultima settimana di contrattazioni sul mercato gli investitori dovranno fare molta attenzione ad alcuni eventi macroeconomici di grande importanza come: il rilascio dei dati sul PIL tedesco atteso per martedì, il dati sul PIL statunitense per mercoledì e, nelle stessa giornata, sono attesi i verbali della politica monetaria FOMC.
In questo report gli analisti di AvaTrade ci portano l’attenzione sui principali market mover della settimana, quelli che avranno un alto impatto sui mercati, cosa aspettarsi quindi? Buona lettura
PIL tedesco q/q (Q3)
Martedì 24 novembre 2020 alle 7:00 GMT
La Germania prevede ulteriori misure restrittive per far calare il numero di casi di COVID-19. L’attività economica è rallentata nel paese dall’arrivo della seconda ondata. Quello è un grattacapo per la BCE. I dati sul PIL che verranno pubblicati forniranno ulteriori indicazioni a riguardo.
Come risentirà il DAX30 dei dati?
PIL statunitense q/q (Q3)
Mercoledì 25 novembre 2020 alle 13:30 GMT
L’economia americana ha registrato un importante rimbalzo lo scorso trimestre, con il tasso di disoccupazione che era sceso notevolmente dai massimi raggiunti. Tuttavia, l’arrivo della seconda ondata porta con sé ulteriori sfide. Il grande interrogativo è se ci sarà o meno un nuovo lockdown nazionale. Si prevede una crescita del 33.2%, rispetto alla lettura precedente del 33.1%.
I dati sul PIL USA registreranno ancora una volta un importante rimbalzo?
Verbali incontro di politica monetaria FOMC
Mercoledì 25 novembre 2020 alle 19:00 GMT
La Fed ha chiarito che l’economia USA avrà bisogno di ulteriori aiuti fiscali, dal momento che l’attività economica non ha sufficiente momentum. Tuttavia, il potenziale vaccino contro il coronavirus ha cambiato le carte in tavola. Questo significa che potremmo non ottenere un pacchetto di stimoli delle dimensioni sperate.
La Fed confermerà la necessità di un pacchetto di stimolo più imponente? Come reagirà il Dow Jones all’evento?
Questo il calendario economico in tempo reale
Il contenuto di questo report è stato preparato dal Broker AvaTrade.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.