Euro in leggero rialzo nei confronti del Dollaro nella settimana in cui il presidente della Fed, Janet Yellen ha annunciato un aumento dei tassi a dicembre e con Trump protagonista per l’annuncio dell’attesissima riforma fiscale.
Il biglietto verde nella settimana ha superato i 93 punti base, valore del Dollar Index che replica l’andamento del Dollaro contro un paniere di altre sei principali valute. Un rialzo sopportato dall’annuncio del Presidente USA Donald Trump su un piano per la riduzione delle tasse per imprese e privati, nell’ambito di una riforma fiscale completa. Una notizia che gli investitori hanno accolto con entusiasmo nonostante la proposta dovrà ancora affrontare il Congresso, con il partito Repubblicano diviso e i Democratici contrari.
Quella che si sta per chiudere è la miglior performance settimanale di quest’anno che da 91,64 punti base ha raggiunto i 93,42 nella giornata di ieri.
Per quanto riguarda il cambio euro/dollaro, dopo essere sceso in prossimità di 1,1700 nei giorni scorsi, questa mattina ha superato, anche se per poco, quota 1,1800.
Non ci aspettiamo grandi variazioni nella giornata odierna, l’attesa è tutta per i numeri preliminari sull’inflazione di settembre.
Questo il grafico del cambio euro/dollaro degli ultimi giorni
Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro
Il cambio euro/dollaro nel momento in cui scriviamo si trova a 1,1800 in rialzo dello 0,14%.
Se l’euro dovesse salire e rompere il livello di resistenza a 1,1819 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,1853 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,1902 dollari.
Se l’euro dovesse invece scendere sotto al supporto a 1,1740 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1691 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1661 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.