Continua la fase di debolezza dell'oro (contratto CFD Activtrades, Gold daily) già indicata dall'iniziale incrocio dei fasci di medie mobili.
Per quel che riguarda il lato fondamentale le notizie provenienti dai vari speech dei membri della Federal Reserve, Yellen in primis, lasciano sempre più trapelare e non tanto velatamente, che i tassi di interesse potrebbero subire urgentemente un nuovo rialzo, visti i robusti dati sull'occupazione non agricola Statunitense. Anzi sembra che da qui al 2019 ci sarebbero ben 7 rialzi di cui uno proprio nel 2017, nonostante l'inflazione non sia proprio in un canale rialzista.
A lato di questo mettici anche la diminuzione della domanda da parte della Cina ed il gioco è fatto: l'oro ha perso slancio dopo aver infranto l'area di prezzo a 1.300 USD.
Ora cosa ci possiamo aspettare? I fasci di medie mobili, indicano che il trend al ribasso potrebbe prendere piede visto l'incrocio delle stesse.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con la leva fino a 1:400;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI