Dopo il rally degli ultimi giorni il cambio EUR/USD inverte la rotta, i tori stanno facendo una pausa lasciando spazio agli orsi.
Dopo che l’euro ha raggiunto quota 1,4850 nei confronti del dollaro nella notte di ieri, questa mattina il cambio è sceso sotto quota 1,1450 aprendo prospettive ribassiste nel breve termine.
Il Dollaro USA ha ripreso forza dopo i progressi sui colloqui USA-Cina, mentre sull’euro pesa il dato sulla produzione industriale tedesca che ha fortemente deluso con -1,9%.
Senza particolari notizie economiche questo martedì e le ridimensionate aspettative di rialzo dei tassi negli Stati Uniti, “giocano” a favore del Dollaro che apre cosi la strada per una opportunità ribassista nel breve termine sul cambio euro dollaro.
Questo il grafico tecnico del cambio EUR/USD
Strategia operativa su EUR/USD
Il piano principale: Vendere EUR/USD dal livello di 1,1450 con l’obiettivo di 1,1400.
Le ragioni: Sopportare la tendenza in vigore.
Probabilità: 60% (media)
Piano di riserva: acquistare EURUSD nella zona: 1,1475 – 1,1485 con l’obiettivo di 1,1500.
Le ragioni: Possibile svolta verso l’alto.
Probabilità: 20% (bassa)
Fai trading in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguirci sul nostro nuovo canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]