
Dopo un inizio di settimana debole per la moneta unica, prosegue la fase ribassista anche in questo martedì con il cambio euro/dollaro sceso nelle ultime ore sotto quota 1,1700. A pesare sull'Euro è il post referendum sull'indipendenza della Catalogna e i timori su quali saranno le conseguenze.
Dopo i massimi da inizio anno raggiunti ad inizio settembre a 1,2093 nei confronti del dollaro ad oggi il calo è stato di oltre 390 pips.
Situazione differente per il Dollaro che resta forte contro i principali rivali supportato da un probabile aumento dei tassi a dicembre e di una riforma fiscale negli Stati Uniti.
Questa mattina il Dollar Index ha raggiunto quota 93,61 punti base in rialzo dello 0,14%.
Per domani è previsto un importante evento economico, l'intervento della Presidente della Fed, Janet Yellen, che interverrà alla conferenza a St. Louis, nel quale gli operatori cercheranno nuove indicazioni sulla politica monetaria futura dalle sue indicazioni.
Giovedì sarà protagonista Mario Draghi, Presidente della BCE, che rilascerà i verbali dell’ultimo vertice di politica di marzo, nel quale si cercheranno notizie sulla possibile riduzione del programma di acquisti a partire da ottobre.
In attesa degli eventi economi più importanti della settimana, questa è la situazione attuale del cambio euro/dollaro
Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro
Il cambio euro/dollaro nel momento in cui scriviamo si trova a 1,17326 in ribasso dello 0,02%.
Se l’euro dovesse scendere sotto al supporto a 1,1703 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1673 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1604 dollari.
Se l’euro dovesse invece salire e rompere il livello di resistenza a 1,1774 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,1839 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,1859 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.

























