Inizio di giornata positivo per l’EURO nei confronti del DOLLARO USA. La coppia di valute prosegue il rialzo nella seconda sessione consecutiva questo martedì. La riduzione del rischio sui mercati finanziari grava pesantemente sul Dollaro che vede il suo valore sotto i 95 punti base (valore Dollar Index).
Nelle ultime ore la coppia EUR/USD è risalita sopra le due medie mobili orarie (SMA da 100 e 200 ore) riuscendo a superare la resistenza discendente della linea di tendenza a breve termine (vedi grafico sotto).
Gli indicatori tecnici sui grafici orari / giornalieri vedono un slancio positivo per il cambio euro/dollaro, e un proseguimento rialzista oltre i prossimi livelli di resistenza potrebbe essere considerato un fattore chiave per i trader.
Resistenza
R1: 1.1659 (valore più alto dallo scorso giovedì)
R2: 1.1701 (100-day SMA)
R3: 1.1722 (R3 daily pivot-point)
Supporto
S1: 1.1615 (200-period SMA H1)
S2: 1.1578 (current day swing low)
S3: 1.1541 (S1 daily pivot-point)
Come fare trading sul cambio Euro/Dollaro
Può non essere semplice iniziare a fare trading sulle valute se alcuna conoscenza di base; è prioritario studiare la materia, dall’analisi tecnica all’utilizzo delle piattaforme di trading. È importante capire l’utilizzo degli strumenti tecnici, e sviluppare una strategia operativa che permetta di guadagnare.
Tutto questo lo puoi apprendere attraverso i nostri ebook gratuiti sul trading. Sul portale www.doveinvestire.com abbiamo dedicato una intera sezione alla formazione con ebook e strumenti di trading che puoi vedere QUI.
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato su quello che succede sui mercati
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici alla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog