
La coppia di valute EUR/USD sta testando la soglia di 1,10 confermando la tendenza degli ultimi giorni. A sostenere la moneta unica sono i dati su PMI preliminari di maggio i quali hanno rivisto positivamente tutte le attese del mercato. Il settore manifatturiero è passato dai 33,4 del precedente periodo ai 39,5 (consensus a 38), composito da 13,6 a 30,5 (consensus a 25) e servizi da 12 a 28,7 (consensus a 25).
I dati fanno sembrare che le economie dell'Unione Europa potrebbero avere una pronta ripresa una volta che l'epidemia sarà finita.
Nel corso della giornata è atteso il dato sulle richieste iniziali di disoccupazione negli Stati Uniti (Jobless claims) che dovrebbero essere di 2,4 milioni, in calo rispetto ai 2,9 milioni dell'ultima settimana. Questa potrebbe essere un'altra notizia positiva che il peggio è finito per l'economia americana.
L'euro si rafforza sul dollaro
La coppia EUR/USD sta in questo momento testando il livello psicologico di 1,10, che è una resistenza cruciale. La media mobile a 200 giorni si trova a soli 15-20 pips al di sopra di questa soglia. Pertanto, gli operatori potrebbero vendere a 1,10 con lo stop-loss superiore a 1,1020. Tuttavia, se la coppia dovesse superate la soglia di 1,1020, il prossimo obbiettivo sarà a 1,1050.
In caso contrario, una discesa sotto al livello di supporto a 1.0950, potrebbe riportare il cambio verso 1,09.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.





















