I prezzi dell’oro sono diminuiti drasticamente nella giornata odierna. Il cambio XAU/USD è sceso di 30 dollari l’oncia segnando un nuovo minimo della settimana vicino a 1.715 dollari.
La mossa ribassista dell’oro è avvenuta in seguito al rally del dollaro USA. Il biglietto verde, che ad inizio di giornata era in territorio negativo, ha invertito la direzione cancellando completamente le perdite giornaliere salendo a 99,50 punti base (Dollar Index).
Pesano sull’oro anche le rinnovate speranze di una rapida ripresa economica globale, mettendo un freno alla domanda del Gold come bene rifugio.
Livelli tecnici sull’oro
Il calo dell’oro XAU/USD è stato finora limitato dalla media mobile semplice a 20 giorni che si attesta a $ 1.714. Una rottura di questo livello di supporto aumenterebbe la pressione al ribasso che potrebbe spingere i prezzi al di sotto dei 1.700 dollari. Movimenti rialzisti dovranno invece scontrarsi con i livelli di supporto a $ 1.730 e poi a $ 1.741.
La tendenza principale in oro rimane rialzista, ma lo slancio al rialzo sta svanendo mentre si avvia verso la peggior discesa giornaliera in un mese.
Grafico dell’oro in tempo reale
Come fare trading sull’oro con i CFD
Sei alla ricerca di un Broker affidabile che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice?
Abbiamo selezionato pere te alcuni dei migliori Broker Forex e CFD in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i Broker presenti nella tabella qui sotto offrono la possibilità di fare trading di CFD su valute, azioni, materie prime (oro, petrolio, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il Broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]