16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiDove investire. Quale azione di borsa comprare adesso

    Dove investire. Quale azione di borsa comprare adesso

    Scegliere dove investire bene i propri soldi non è compito semplice, sopratutto per chi non è esperto. Questo post fa rifermento ad una analisi di un esperto del settore e in particolare del mercato azionario, Royston Yang per Motley Fool, società che da oltre 25 anni fornisce approfondimenti sugli investimenti e consulenza finanziaria a milioni di persone.

    Quando si tratta di cercare un investimento adeguato bisogna valutare più criteri in modo tale da garantire che siano selezionati solo i migliori. In questi giorni, la mia strategia di investimento a lungo termine è quella di concentrarmi sull’acquisto di azioni in società che hanno una comprovata esperienza in termini di prestazioni finanziarie e operative, hanno un marchio forte e affidabile e sostengono l’innovazione. Una società che soddisfa tutti questi criteri è Nike (NYSE: NKE), ed è proprio questa azione di borsa che sembra veramente attraente in questo momento.

    Articoli correlati:

    Quando Nike fu lanciata per la prima volta, riuscì a battere le probabilità e sfidare il quasi monopolio di Adidas in un momento in cui Adidas era il marchio dominante di scarpe da corsa negli Stati Uniti. Istituita nel 1964 dal fondatore Phil Knight e conosciuta come Blue Ribbon Sports all’epoca, la Nike è cresciuta a passi da gigante negli ultimi 56 anni per diventare il gigante dell’abbigliamento e delle calzature da 120 miliardi di dollari che è oggi. La società è ora guidata dall’ex CEO di eBay John Donahoe, che ha sostituito il CEO di lunga data Mark Parker il mese scorso.

    Con questo lungo e consolidato track record di prestazioni, potresti pensare a Nike come a un investimento azionario di solido valore, ma con l’ingresso di una nuova leadership e un marchio che sta riuscendo su numerosi fronti, ci sono ragioni per pensare che Nike sia ancora un’ottima opportunità di investimento per il prossimo futuro.

    Ottimo track record finanziario

    La Nike ha mostrato una straordinaria capacità di continuare a far crescere i suoi ricavi anno dopo anno negli ultimi cinque anni, il che è impressionante per un’azienda che è già così grande.

    Per il semestre chiuso al 30 novembre 2019 (H1 2020 fiscale), Nike ha nuovamente registrato una crescita anno su anno dei ricavi del 9%. Questa crescita è il risultato dell’espansione di Nike in regioni come Cina e America Latina, nonché della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti interessanti per generare una domanda costante da parte dei clienti.

    L’utile lordo è aumentato in linea con le entrate, sebbene il margine lordo sia leggermente diminuito dal massimo del 46% nell’anno fiscale 2015 (FY) 2015, a circa il 44,9% per il primo semestre fiscale 2020. Anche l’utile netto è aumentato costantemente, ma nell’anno 2018 ha visto l’effetto della modifica della normativa fiscale emanata nel dicembre 2017, che ha permesso a Nike un’opportunità unica di rimpatriare gli utili esteri a un’aliquota fiscale ridotta. Questo riconoscimento ha intaccato l’utile netto per quell’anno fiscale, ma l’esercizio 2019 ha riportato l’utile netto sulla sua strada di crescita. Il primo semestre fiscale 2020 ha continuato questo slancio di crescita con un utile netto in crescita del 28% su base annua a $ 2,48 miliardi.

    Nuove calzature innovative

    In vista delle Olimpiadi di Tokyo del 2020, Nike ha presentato una nuova gamma di calzature progettate per offrire ai corridori sulle lunghe distanze notevoli vantaggi in termini di prestazioni. La nuova linea di calzature sarà un’estensione della piattaforma NEXT%, in quella che sarà la prossima iterazione delle sue scarpe che migliorano le prestazioni con la sua serie Alphafly.

    Due nuove scarpe debutteranno ai Giochi. La punta della pista Air Zoom Victory includerà la schiuma ZoomX insieme a una piastra in fibra di carbonio per creare una scarpa leggera per i maratoneti, e Air Zoom Viperfly includerà Atomknit nella sua tomaia per bloccare il piede ancora meglio, rendendolo migliore una scarpa da indossare per i velocisti.

    Nike porta l’innovazione a nuovi livelli con il rilascio di queste due nuove tecnologie rivoluzionarie e rafforza ulteriormente il motivo per cui gli investitori dovrebbero acquistare questa società.

    Coronavirus e l’impatto sulla Nike

    Con il coronavirus che sta creando una crisi sanitaria in Cina, Nike ha dovuto annunciare la chiusura temporanea di circa la metà dei suoi negozi di proprietà Nike nel paese. I negozi che rimangono aperti stanno funzionando con orari ridotti e registrando un traffico molto più basso. Nike non è l’unica azienda a essere colpita da questo nuovo bug, poiché anche altre aziende stanno subendo gli effetti delle chiusure di negozi, attrazioni turistiche e impianti di produzione. Ma le operazioni e le vendite Nike fanno affidamento sulla Cina un po’ più delle altre società.

    Poiché la situazione nella regione rimane incerta, la società sta trattenendo un aggiornamento sugli effetti finanziari negativi fino al suo aggiornamento sugli utili del terzo trimestre 2020. Il contributo della Cina alle entrate totali è aumentato nel corso degli anni, dal solo 12,3% dell’anno fiscale 2017 al 16,8% nel primo semestre 2020. Inoltre, il margine di profitto operativo per la Cina ha registrato una tendenza al rialzo, passando dal 35,6% dell’anno fiscale 2017 a 38,7% nel primo semestre 2020. Questi fatti sottolineano la crescente importanza della Cina nella traiettoria di crescita complessiva della Nike.

    Prepararsi per un effetto negativo a breve termine

    Gli investitori dovranno ora affrontare uno scenario avvincente: quello di una società forte e innovativa colpita da venti contrari causati da quella che sembra essere un’epidemia temporanea. Non ci sono dubbi che l’epidemia di virus finirà alla fine, poiché è in atto uno sforzo globale per risolvere la questione.

    Nel frattempo, gli investitori devono prepararsi per un effetto finanziario a breve termine sugli utili della Nike nel terzo trimestre 2020. Questo colpo una tantum deprimerà l’utile netto e creerà un’interessante opportunità per gli investitori di acquistare azioni a un prezzo ridotto. Il track record dell’azienda nella crescita dei profitti e dei profitti, così come il suo impegno per l’innovazione e la ricerca, dovrebbero rassicurare gli investitori della sua qualità. L’acquisto di qualità durante periodi di stress a breve termine si tradurrà in una performance a lungo termine per l’investitore astuto.

    Quotazioni delle azioni Nike in tempo reale

    Investire su azioni Nike con i CFD

    I CFD sono sostanzialmente contratti bidirezionali in cui viene scambiato il prezzo di acquisto e di vendita di una data attività finanziaria, esempio azioni Nike.

    Il trader di CFD non possiede il bene che scambia: l’obiettivo di questo tipo di accordo è quello di beneficiare della variazione dei prezzi. Questo perché i CFD sono strumenti derivati e il loro valore è basato sul loro sottostante. Questo può essere un titolo, un indice, un futuro, delle materie prime, ecc.

    Il CFD trading è molto simile al trading sul Forex. Una volta scelta la piattaforma di trading, basta selezionare lo strumento che si desidera utilizzare ed inserire l’ordine. Come per le altre operazioni di trading, se si ritiene che il prezzo di un asset, ad esempio CFD su Nike, crescerà nel tempo, si opterà per una posizione Long o di acquisto, che offre all’investitore la possibilità di rivendere la propria posizione in futuro e trarne così un guadagno. Viceversa, se si prevede un calo nel valore del sottostante, si aprirà una posizione Short o di vendita, che offre la possibilità all’investitore di riacquistare la posizione in futuro ottenendo un profitto se la sua previsione è stata corretta.

    Naturalmente, come per qualsiasi tipologia di trading e di investimento, le previsioni errate possono generare una perdita e ogni trader deve essere consapevole dei rischi associati al trading di CFD.

    La caratteristica principale dei contratti CFD è la leva finanziaria, ovvero uno strumento per aumentare il capitale a proprio disposizione quando si investe sui CFD. Si tratta di una sorta di “prestito” fatto dal Broker, che ci permette di disporre di un capitale maggiore del nostro.
    Per esempio, sfruttando una leva finanziaria 1:30 e investendo 500 euro, in realtà potremmo muovere ben 15.000 euro (dato che per ogni euro investito, ne equivalgono trenta).
    La leva finanziaria però è un’arma a doppio taglio: può amplificare i profitti ma anche le perdite. Dopotutto, il guadagno o le perdite vengono calcolate sul capitale mosso tramite la leva e non su quello realmente investito.

    Dove investire su azioni Nike CFD

    Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per investire su CFD Nike, sei nel posto giusto.

    Abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i Broker presenti qui di seguito offrono la possibilità di fare trading su azioni, valute, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.

    Scegli il Broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    Eightcap Licenza CySEC, FCA, ASIC
    Piattaforme di alto livello
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Dove investire segue costantemente i mercati finanziari con analisi, livelli operativi e news. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

    Seguici su:

    [one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker