Gli investitori desiderosi di mettere le mani sulle azioni di Coinbase Global una volta che la società sarà quotata in borsa dovranno aspettare un po’ più a lungo di quanto originariamente previsto.
Secondo un rapporto pubblicato da Bloomberg, Coinbase ha ritardato la sua offerta pubblica diretta (DPO) ad aprile. Coinbase aveva precedentemente pianificato di lanciare il suo numero questo mese come ne avevamo già parlato qui “Coinbase potrebbe essere la più grande IPO tecnologica da Facebook nel 2012“.
In contrasto con un’offerta pubblica iniziale (IPO) (cioè, inizialmente sottoscritta e venduta da sottoscrittori di banche di investimento), un DPO è quando una società vende le sue azioni direttamente agli investitori tramite una borsa valori, nel caso di Coinbase il Nasdaq. Coinbase sarà la prima grande azienda a emanare una questione DPO instradata attraverso il Nasdaq; i precedenti sono stati effettuati tramite la Borsa di New York.
Coinbase è un operatore di scambio di criptovalute di alto profilo, che ha iniziato nel 2012 come mercato online per Bitcoin (BTC). Ora offre un’ampia varietà di criptovalute, sebbene Bitcoin sia ancora di gran lunga il più scambiato.
Grazie in gran parte all’enorme popolarità del Bitcoin negli ultimi tempi, Coinbase è stato molto redditizio ultimamente. Nel 2020 ha registrato un utile netto di oltre 322 milioni di dollari, da una perdita di oltre 30 milioni di dollari dell’anno precedente. Nel frattempo, le entrate sono raddoppiate e poi alcune in quel lasso di tempo fino a 1,14 miliardi di dollari.
Coinbase, nel suo ultimo prospetto DPO, ha rivelato che intende vendere 114,9 milioni di azioni nella sua emissione. Al momento non è ancora stato fissato un prezzo per azione. Non ci resta che attendere ancora un po’.
Ti potrebbe interessare:
- Coinbase pronta al debutto in borsa mentre la sua valutazione raggiunge i 90 miliardi di dollari
- Coinbase pronta quotazione al Nasdaq. Ecco le cose che dovresti sapere
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.