Le azioni del produttore di auto elettriche, Tesla hanno appena subito un dura colpo d’arresto dopo aver raggiunto livelli record all’inizio di questa settimana. Cosa è successo?
Le azioni della casa produttrice di auto elettriche Tesla hanno subito un duro colpo mercoledì, scendendo del 7% alla chiusura del mercato. Il calo del titolo è stato probabilmente principalmente guidato dalla giornata ribassista dei mercato, che ha colpito particolarmente i titoli in maggiore crescita come Tesla. Ma questo potrebbe non essere stata l’unica motivazione del crollo delle azioni tesla, anche i commenti ribassisti di un analista della J.P. Morgan sulla valutazione del titolo potrebbero aver avuto un ruolo fondamentale per il declino.
Nella giornata di ieri, 9 dicembre, gli indici S&P 500 e il Nasdaq Composite sono scesi rispettivamente dello 0,8% e dell’1,9%. I mercati sembrano aver preso una pausa dopo aver raggiunto i massimi nella giornata di martedì. Molti titoli tecnologici e titoli che hanno registrato maggiore crescita nell’ultimo anno, sono stati colpiti in modo eccezionalmente duro, e anche le azioni Tesla non sono state risparmiate.
Nel frattempo, l’analista di J.P. Morgan Ryan Brinkman ha aumentato il suo obiettivo di prezzo di 12 mesi per Tesla da 80 a 90 dollari. Un obiettivo notevolmente inferiore al prezzo attuale delle azioni Tesla di 604,81 dollari di oggi. ‘Il titolo Tesla è estremamente sopravvalutato sopra da ogni metrica convenzionale‘, ha detto Brinkman in una nota agli investitori.
Brinkman ha ragione quando afferma che le azioni tesla sono sopravvalutate, ma molti altri analisti rimangono ottimisti, scommettendo sull’adozione di massa di veicoli elettrici nei prossimi anni, sulla rapida crescita delle vendite con margini più elevati e sul nascente business energetico di Tesla.
In ogni caso, gli investitori dovrebbero essere cauti nell’investire su azioni Tesla dopo il guadagno di quasi l’800% del titolo negli ultimi 12 mesi. Chi è interessato ad acquistare azioni Tesla potrebbe attendere un prezzo migliore, uno che lascia più spazio agli errori quando si tratta della futura esecuzione aziendale della casa automobilistica.
Ti potrebbe interessare: Per le azioni tesla è in arrivo una tempesta perfetta. Il giorno del giudizio è vicino
Come sfruttare il crollo delle azioni Tesla per trarre profitto
Visto e considerato che quello che sta avvenendo sul titolo Tesla, è bene considerare anche la possibilità di investire al ribasso se la previsione di Brinkman fosse corretta. la soluzione per investire sul ribasso del prezzo delle azioni tesla è possibile attraverso il Trading su CFD. In questo modo si potrà sfruttare il crollo del titolo per trarre profitto. Per chi non ha esperienza e non sa come funziona il trading su CFD, consiglio di leggere la guida ‘Investire con i CFD‘ e di fare pratica con un conto demo gratuito messo a disposizione da Broker regolamentatati come per esempio AvaTrade che che ti offre ben 100 mila euro in modalità virtuale.