Le azioni del produttore di auto elettriche sono state appena sbattute, i prezzi sono scesi di circa 200 dollari per azione. Ecco perché.
Le azioni del produttore di auto elettriche Tesla sono scese bruscamente questo mercoledì. Dopo aver segnato un nuovo massimo storico a 920 dollari martedì, oggi è stata un bruttissima giornata per gli investitori; le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sono crollate di bel 17.44% riportando i prezzi a 732.69 dollari.
Il pullback del titolo è arrivato in seguito alle preoccupazioni espresse da diversi analisti sulla valutazione del titolo. Inoltre, la società ha dichiarato che sta ritardando le consegne di veicoli modello 3 in Cina, citando l’epidemia di coronavirus.
Certo, è anche un momento naturale per prendere una pausa dopo la lunga corsa; anche includendo la caduta del titolo di oggi, le azioni sono aumentate del 140% negli ultimi tre mesi e del 70% negli ultimi 30 giorni.
Il commento degli analisti
L’analista di Canaccord Genuity, Jed Dorsheimer ha tagliato il suo rating sulle azioni Tesla, mantenendo un obiettivo di prezzo di 12 mesi a $ 750.
Nel frattempo, l’analista di Morgan Stanley, Adam Jonas, ha dichiarato che l’aumento meteorico del titolo ha portato a “più domande che risposte” per gli investitori mentre cercano di capire l’attuale valutazione della casa automobilistica.
E adesso? Cosa aspettarci?
Tesla ha dichiarato sul social network cinese Weibo che i veicoli previsti per la consegna sul mercato all’inizio di febbraio saranno ritardati.
Il vicepresidente di Tesla Global Tao Lin, ha spiegato:
“Raggiungeremo la linea di produzione una volta che la situazione dell’epidemia migliorerà”
Quotazioni azioni Tesla in tempo reale
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente i mercati finanziari con analisi, livelli operativi e news. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]