Entra nel vivo la stagione delle trimestrali delle società quotate a Wall Street. Occhi puntati sul settore tecnologico, che dopo la delusione Amazon gli investitori sono in attesa di conoscere i numeri degli altri colossi e in particolare di Alphabet (Google).
Oggi 28 ottobre Alphabet renderà noto i suoi guadagni del terzo trimestre dopo la chiusura del mercato. Le aspettative sono alte, si prevede infatti che i guadagni di Google siano aumentati a $ 12,317 per azione, rispetto agli $ 11,660 delle precedenti trimestrali.
Google sta guadagnando slancio sul suo business nel cloud e ha recentemente annunciato significativi miglioramenti nel suo motore di ricerca. La società ha dichiarato venerdì che il suo nuovo sistema di ricerca si basa sull’intelligenza artificiale per analizzare frasi complesse, anziché una serie di parole chiave.
Google non è stato probabilmente bloccato dalla congiuntura globale in rallentamento, ancor meno dalla guerra commerciale USA-Cina, anche perché i suoi servizi sono già completamente bloccati in Cina. Sebbene la società debba risolvere le accuse dell’antitrust in corso, gli investitori continuano a credere nel potere di Google e la possibilità di registrare maggiori ricavi nel prossimo futuro.
L’87% degli analisti intervistati da Bloomberg consiglia di acquistare azioni Google Alphabet (NASDAQ: GOOG), il 13% rimane al momento neutrale, ma non vi è alcuna raccomandazione di vendita. Il prezzo target medio per i prossimi dodici mesi di 1.426 dollari.
Se i guadagni del terzo trimestre dovessero confermare le previsioni, il prezzo delle azioni di Google potrebbe raggiungere i nuovi massimi di tutti i tempi, al di sopra dei 1.300 dollari testati ad aprile.
Avevamo già anticipato questo affare d’oro nel post pubblicato a luglio “Dove investire nella seconda parte del 2019? Le azioni di Borsa su cui puntare“
Questo il grafico il tempo reale di Alphabet (Google)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente i mercati finanziari con analisi, livelli operativi e news. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]
Delusione Google. I dati pubblicati dopo la chiusura del mercato non hanno rispettato le aspettative. Alphabet ha annunciato utili peggiori del previsto. Gli investimenti nel cloud computing, nell’intelligenza artificiale e nelle iniziative hardware di consumo come FitBit hanno pesato sui profitti di Google nell’ultimo trimestre, mentre i clic sugli annunci sono aumentati della metà in meno di quanto previsto dagli analisti. Nel frattempo, la società ha perso un contratto cloud da $ 10 miliardi di dollari con il governo degli Stati Uniti contro Microsoft. Oggi le azioni Alphabet potrebbero sentire il peso di queste cattive notizie. Nel trend di medio/lungo periodo, è comunque confermata la tendenza rialzista.