Home / Webinar / Nona puntata di “Poker di Certificates”, con Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani

Nona puntata di “Poker di Certificates”, con Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani

Proseguono senza soste gli incontri live streaming con “Poker di Certificates“, il percorso formativo, supportato da Leonteq in collaborazione con il portale investire-certiifcati.it.

Dopo il grande successo dei precedenti eventi live, giovedì il 10 giugno alle ore 10:30 è in programma il nono incontro con due dei maggiori esperti del settore, Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani. Come per le volte precedenti, i due trader indipendenti di lunga data, sono chiamati a sviscerare i segreti degli investimenti con i certificates.

Il corso di trading sui Certificati di Investimento valido sia per chi si avvicina a questi strumenti che per i trader con maggiore esperienza. Prevede una parte operativa ed una parte didattica. Infatti, in ogni webinar i due trader selezioneranno un poker di certificates, quattro prodotti potenzialmente interessanti viste le condizioni di mercato, per esaminarli nel dettaglio.

Giovedì 10 giugno ore 10:30 – ISCRIVITI!

Visita la pagina dedicata per conoscere tutte le date disponibili e le registrazioni degli eventi precedenti, clicca QUI

Puoi rivedere i precedenti incontri direttamente dal canale YouTube di investire-certiifcati.it iscrivendoti QUI

Un corso di Trading con Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani

Stefano Fanton ha fondato Traderpedia ed è autore di numerosi best seller per il trading. Tony Cioli Puviani, dopo un’esperienza manageriale, ha iniziato a dedicarsi unicamente al trading, per collaborare anche negli ultimi anni con varie emittenti per la strutturazione di nuovi certificates.

Il percorso formativo, supportato da Leonteq, è stato organizzato da investire-certificati.it ed è in calendario per dieci giovedì alle ore 10:30. Le iscrizioni sono gratuite sino ad esaurimento posti tramite questa pagina.

Le Tematiche del Corso sui Certificati di Investimento

Puviani si soffermerà sull’aspetto macroeconomico e fondamentale, analizzando il contesto generale sui mercati e l’aspetto fondamentale dei titoli o degli indici che fungono da sottostanti. Fanton, invece, entrerà maggiormente nel dettaglio per quanto riguarda l’aspetto grafico e tecnico delle azioni e degli indici analizzati.

Nei vari webinar saranno anche ripresi alcuni concetti chiave legati ai certificates, per meglio comprenderne il funzionamento. Fra questi saranno esaminate tematiche come l’effetto airbag, l’opzione quanto e autocallable. Saranno riviste anche le varie strutture, partendo dai classici certificates cash collect con cedola mensile o trimestrale, per arrivare ai bonus certificates ed ai twin win.

Il corso offrirà agli investitori la possibilità di interagire direttamente con i trader. Grazie alla chat sarà infatti possibile porre domande ai due trader.

Queste le date dei prossimi Webinar

Giovedì 10 giugno 2021, ore 10:30 – ISCRIVITI!

Giovedì 17 giugno 2021, ore 10:30 – ISCRIVITI!

Leonteq ed i Certificates

Leonteq è un’emittente svizzera, quotata alla borsa di Zurigo, con numerose sedi in vari continenti ed oltre 500 dipendenti. Quota i suoi certificates su SeDex ed EuroTLX e dal 2020 ha una sede in Italia, a Milano. Parteciperà attivamente a questo progetto formativo, grazie alla presenza del managing director Marco Occhetti in alcuni webinar. Anche lui si confronterà con investitori e trader su tematiche di mercato e sull’analisi dei vari prodotti.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Da cosa è dovuto il rally dei mercati azionari? La parola all’esperto

Il rally dei mercati azionari sembra non arrestarsi; eppure oggi ci troviamo di fronte dati potenzialmente negativi per l'economia globale. Cosa sta succedendo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.