13 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireWarren Buffett rivela la sua salsa segreta per renderti più ricco

    Warren Buffett rivela la sua salsa segreta per renderti più ricco

    Warren Buffett rivela la sua salsa segreta per investire con successo. Scopri le 10 parole che possono aiutarti a renderti più ricco.

    Warren Buffett rivela la sua salsa segreta

    L’investitore più famoso del mondo, Warren Buffett, è noto per la sua abilità nel selezionare azioni vincenti e ottenere ritorni a lungo termine. Ha costruito una fortuna negli investimenti rendendolo una delle persone più ricche al mondo. Ma quello che per molti può sorprendere è che il segreto del successo di Warren Buffett è sorprendentemente semplice che chiunque può imitarlo.

    Come ogni anno, Warren Buffett condivide la sua saggezza nella lettera agli azionisti di Berkshire Hathaway. Qui gli investitori trovano un tesoro virtuale di intuizioni fantastiche.

    L’ultima lettera di Buffett è stata rilasciata lo scorso fine fine settimana, e come sempre accade, non ha deluso. Altre alle ultime mosse di investimento fatte, Buffett ha rivelato quella che ha definito la sua “salsa segreta“, scrivendo una frase di 10 parole che possono cambiare il futuro finanziario di qualsiasi investitore.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    La salsa segreta di Buffett

    Quattro pagine nella recente lettera di Buffett agli azionisti di Berkshire Hathaway contengono una sezione intitolata “The Secret Sauce“. Abbastanza sicuro, il leggendario investitore ha esposto in soli sei paragrafi il segreto di come è diventato incredibilmente ricco.

    Ma Buffett è stato in grado di riassumere la sua salsa segreta in sole 10 parole. Eccole:

    “Le erbacce appassiscono di significato mentre i fiori sbocciano”.

    Le “erbacce” sono azioni che Buffett ha acquistato per il portafoglio di Berkshire nel corso degli anni che non hanno generato rendimenti significativi. Ce ne sono stati molti durante la lunga carriera dell’Oracolo di Omaha. Ha prontamente ammesso nell’ultima lettera agli azionisti: “Negli anni ho commesso molti errori“.

    Buffett ha anche avuto dei “fiori” lungo la strada. Si tratta di azioni che hanno registrato performance straordinarie. Col passare del tempo, hanno costituito una parte sempre più ampia del portafoglio di Berkshire, mentre le erbacce sono diventate una parte molto più piccola del portafoglio. Certo, a volte Buffett strappava alcune di quelle erbacce dal suo giardino.

    Questa è la salsa segreta di Buffett in poche parole. Ha lasciato correre i suoi vincitori. A lungo termine, hanno fatto soldi più che sufficienti per compensare tutti gli artisti mediocri.

    Il segreto del successo di Buffett, esempi specifici

    È davvero questo il segreto del successo di Buffett? Attualmente si. Ha anche fornito alcuni esempi nella lettera per sostenere il suo caso.

    Buffett ha osservato che nel 1994 Berkshire ha completato una serie di acquisti di Coca-Cola Company che si sono protratti per un periodo di sette anni. Durante quel periodo, Berkshire ha acquistato 400 milioni di azioni Coca-Cola per un totale di 1,3 miliardi di dollari. Nel 2022, Coca-Cola ha pagato Berkshire 704 milioni di dividendi di dividendi, più della metà del prezzo di acquisto iniziale.

    American Express è un’altra partecipazione a lungo termine nel portafoglio di Berkshire. Buffett & Co. ha anche investito circa 1,3 miliardi di dollari nel gigante dei servizi finanziari negli anni ’90. Amex ha pagato dividendi per un totale di 302 milioni di dollari al Berkshire nel 2022.

    Alla fine dello scorso anno, gli investimenti di Berkshire in Coca-Cola e American Express valevano rispettivamente circa 25 e 22 miliardi di dollari. I due si collocano tra i sei titoli che oggi costituiscono un enorme 79% del portafoglio totale di Berkshire. I fiori sono sbocciati.

    Come la La salsa segreta di Buffett può renderti più ricco

    Potrei parlare delle azioni di Buffett che non hanno funzionato così bene. Ce ne sono molti. Ma l’impatto negativo che hanno avuto sul portafoglio di Berkshire impallidisce rispetto ai successi ottenuti da azioni come Coca-Cola e American Express.

    La verità è che la strategia di investimento buy-and-hold di Buffett lo ha reso una delle persone più ricche del mondo. E lo ha fatto con un sorprendente numero di grandi vincitori. In effetti, Buffett ha scritto nella sua ultima lettera agli azionisti del Berkshire: “I nostri risultati soddisfacenti sono stati il ​​prodotto di circa una dozzina di decisioni veramente buone“.

    Questo approccio può renderti anche più ricco. Buffett lo ha detto meglio nella sua ultima lettera: “Nel tempo, bastano pochi vincitori per fare miracoli“. Le azioni che hanno il potenziale per renderti più ricco a lungo termine non saranno necessariamente le stesse che hanno fatto il trucco per Buffett e Berkshire, ma la salsa segreta è la stessa.

    Non preoccuparti delle azioni che acquisti che non vanno a buon fine, tieniti stretto i tuoi vincitori, quelle erbacce appassiranno mentre i tuoi fiori sbocciano.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire i tuoi risparmi nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel Trading, e i Pattern, nel capire come poter Diversificare i tuoi investimenti, come Investire nel lungo Termine e come capire la Fiscalità.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire in maniera informata conoscendo più a fondo i Mercati e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker