7 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    VideoLe Trappole del Trading | Video lezione di 4 ore

    Le Trappole del Trading | Video lezione di 4 ore

    Perché gli errori nel trading vengono e verranno sempre ripetuti? Il motivo principale è che si cade ripetutamente in TRAPPOLE psicologiche. Fabio Pioli spiega, in questo corso professionale di 4 ore tenuto per Saxo Bank, quali sono questi sconosciuti errori comuni.

    Le Trappole del Trading

    Commettere errori nel trading è una cosa comune, sopratutto per i trader principianti. Purtroppo questi errori si pagano con la perdita di denaro e non solo, influiscono anche sulla componente psicologia. Ma prima di iniziare facciamo una prefazione:

    Fare trading è tecnicamente molto semplice. Piattaforme sempre più evolute e accessibili, rendono l’operatività molto semplice e appassionante, quasi come un videogame. Se poi si “indovina” qualche operazione vincente, magari grazie alla fortuna del principiante, è facile farsi prendere la mano.

    Coloro che iniziano senza alcuna esperienza prima o poi incontrano le perdite e scoprono sulle loro spalle un’amara verità: il trading a volte regala, ma prima o poi si riprende tutto.

    La facilità operativa non significa affatto facilità di guadagno

    Come riportano tutti i Broker:

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro

    fa ben intendere che la maggior parte delle persone che fa trading perde soldi.

    Perché cosi tante persone perdono soldi?

    Sfatiamo il mito che non esistono strategie infallibili e robot in grado di guadagnare in ogni condizione di mercato. State lontani a chi vi vuole fare credere il contrario.

    Una piccola parte delle operazioni è pesantemente condizionata da eventi casuali, che oltretutto si compensano. La verità è che solo una piccola percentuale di quelli che operano nel trading affronta i mercati con un metodo adeguato, con la giusta conoscenza, organizzato ed applicato rigorosamente un strategia.
    La maggior pare dei trader, quello che perdono soldi, affrontano l’attività di trading senza alcuna preparazione o al massimo dopo aver letto un ebook sul trading o frequentato un corso.
    Chi pensa veramente di fare soldi con il trading sia così facile, meglio non provare.

    L’attività di trading deve essere svolta come un vero lavoro e come tale richiede studio e tanta pratica. È facile commettere errori e trovarsi con il conto di trading azzerato.

    Senza dilungarci ancora, queste le quattro video lezioni dedicate alle “Trappole del Trading“. Buona visione

    Le Trappole del Trading | Parte 1

    Le Trappole del Trading | Parte 2

    Le Trappole del Trading | Parte 3

    Le Trappole del Trading | Parte 4

    Articoli correlati:

    Qui di seguito è riportato un elenco dei Broker regolamentatati per fare trading in modo sicuro. Ognuno dei Broker mette a disposizione un conto demo gratuito, ideale per esercitarsi sui mercati in tempo reale con la garanzia di non perdere i propri soldi.

    Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie

    Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.

    Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    Perché Scegliere Dove Investire?

    Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.

    Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Dove Investire: La Guida Completa alle Scelte di Investimento Sicure ed Efficaci

    Dove Investire Oggi: La Guida alle Migliori Scelte di Investimento

    Dove investire oggi? Scopri le migliori opportunità di investimento tra azioni di borsa, immobili, criptovalute, fondi comuni, obbligazioni ed ETF
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire in intelligenza artificiale: ecco le 5 migliori azioni IA per ottenere crescita e profitti a lungo termine. Scopri le aziende leader del settore
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker