Investire in azioni è un modo comprovato per generare ricchezza nel tempo; ma possono le azioni Tesla aiutarti a raggiungere questo obbiettivo? Perché investire in azioni TSLA oggi?
Warren Buffett una volta ha detto che il suo periodo di detenzione di azioni preferito è per sempre. Nonostante questo consiglio, molti investitori tendono ad acquistare e vendere azioni rapidamente. In effetti, il periodo medio di detenzione delle azioni in Borsa ha avuto una tendenza al ribasso negli ultimi decenni ed è sceso al di sotto dei sei mesi a giugno 2020.
E allora? La storia ci dice il mercato può prendere una direzione in rialzo o in ribasso nel breve termine e questi movimenti sono impossibili da prevedere. In altre parole, se stai entrando e uscendo dal mercato, non stai investendo, stai giocando d’azzardo. E non, per essere chiari non c’è niente di sbagliato nel gioco d’azzardo, ma se stai cercando di costruire una ricchezza nel tempo dovresti adottare un approccio differente. Investire con un obbiettivo a lungo termine ti aiuta a evitare la volatilità a breve termine e dà ai tuoi soldi il tempo per crescere.
Avendo questo in mente, investendo in questo titolo con un approccio buy-and-hold, potrebbe per renderti più ricco a lungo termine. Stiamo parlando delle azioni Tesla (TSLA). Ecco cosa dovresti sapere.
Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni o CFD di azioni in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di ActivTrades. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!
Perché investire in azioni Tesla potrebbe renderti ricco?
Il CEO Elon Musk ha spesso affermato che l’efficienza di produzione sarebbe il vantaggio a lungo termine di Tesla e la società sta rispettando questa idea. La sua capacità di produzione annuale teorica supera ora 1 milione di veicoli elettrici (EV) e, nonostante i venti contrari creati dalla carenza di chip, Tesla ha consegnato oltre 936.000 veicoli nel 2021, con un aumento dell’87% rispetto all’anno precedente.
Ancora più importante, poiché la capacità di produzione è aumentata sia negli Stati Uniti che in Cina, il costo per veicolo di Tesla è diminuito, scendendo del 55% tra il 2017 e il primo trimestre del 2021. Tale efficienza è in parte dovuta alla cella della batteria 2170 di Tesla, una tecnologia che Musk ha definito ‘la cella a più alta densità di energia al mondo e anche la più economica‘. A tal fine, Tesla paga circa 187 dollari per kilowattora (kWh) per i suoi pacchi batteria, e questa è la parte più costosa di un veicolo elettrico. Questo è il 24% in meno rispetto alla media del settore e il 10% in meno rispetto al concorrente più vicino.
Inoltre, fino a novembre 2021, Tesla deteneva una quota di mercato del 13,7% in termini di vendite di veicoli elettrici, battendo facilmente il secondo produttore di veicoli elettrici BYD, che ha conquistato una quota di mercato del 9%. Nel complesso, il miglioramento dell’efficienza dell’azienda e la sua posizione dominante si sono tradotti in risultati finanziari impressionanti sia in termini di profitti che di profitti.
Nonostante il successo passato di Tesla, penso che i giorni migliori per l’azienda debbano ancora arrivare. La produzione del Tesla Semi (un semirimorchio) dovrebbe iniziare nel 2022 e l’industria degli autotrasporti è pronta per l’introduzione.
L’azienda prevede inoltre di integrare la sua nuova batteria 4680 nei veicoli quest’anno, una tecnologia che dovrebbe rafforzare i suoi attuali vantaggi in termini di costi. In particolare, la direzione ritiene che la cella della batteria 4680 ridurrà il costo per kWh del 56% e aumenterà l’autonomia dei veicoli elettrici del 54%.
Per il prossimo futuro, Tesla mira a lanciare un servizio di guida autonoma, un mercato che gli analisti di ARK Invest valutano a 1,2 trilioni di dollari entro il 2030. Mentre il software di guida autonoma completo di Tesla è ancora in lavorazione, Musk ha lasciato intendere che la società avrebbe un veicolo elettrico completamente autonomo ad un prezzo di vendita di 25.000 dollari che arriverà alla fine del 2023 o 2024. Ma anche se Tesla manca tale obiettivo, la società sembra comunque avere un grande vantaggio nella corsa per costruire un’auto a guida autonoma.
Sono questi i motivi per cui investire in azioni Tesla può essere una ottima soluzione per aiutarti a diventare ricco.
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.