15 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioUnicredit Verso M&A Con Commerzbank, Ma La Guerra Ferma Tutto

    Unicredit Verso M&A Con Commerzbank, Ma La Guerra Ferma Tutto

    Unicredit (MIL: UCG) incanta la borsa (+2,10%) grazie alla possibilità di una fusione con la sua controparte tedesca Commerzbank, ma la guerra in Ucraina ha ostacolato i colloqui tra le due banche. La fusione, tanto voluta anche dall’ex amministratore delegato Jean Pierre Mustier, potrebbe far nascere un colosso nel settore bancario. Diversi tentativi sono stati fatti per la fusione, ma non sono andati a buon fine.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Il Financial Times aveva già pubblicato che le due società, dall’inizio di quest’anno, avevano stabilito dei colloqui informali, tra l’attuale A. D. Orcel e l’omologo tedesco Manfred Knof. La fusione risulta interessante tra Unicredit e Commerzbank, in quanto quest’ultima gestisce attività per 785 miliardi di euro e conta 1.000 filiali e 48.000 dipendenti al proprio servizio. La guerra in Ucraina ha messo i bastoni tra le ruote, anche perché il conflitto potrebbe costare ad Unicredit circa 5,3 miliardi di euro.

    I Consigli Degli Analisti Sul Titolo Unicredit

    Nonostante le turbolenze che stanno caratterizzando il settore bancario nel suo complesso, Unicredit mostra un certo appeal nei confronti dei suoi analisti, 23 in totale. Il target price medio degli analisti si aggira intorno a 14,04 euro che, nei confronti del prezzo attuale, risulta superiore del 38% circa. Gli intervalli di prezzo obiettivo vanno tra 19,60 euro e 10,50 euro, con un potenziale di apprezzamento che va dall’1% al 92%. 13 analisti optano per un BUY sul titolo, 4 sulla sovra performance rispetto al mercato bancario e 6 ritengono HOLD il titolo.

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Titolo Unicredit In Difficoltà. Resistenza Da Rompere A 10,515 Euro

    Unicredit

    La guerra ha causato un crollo inimmaginabile del titolo Unicredit da un massimo di 15,93 euro a 7,752 euro agli inizi di marzo, poi c’è stata la ripresa al prezzo attuale di 10,16 euro. Il conflitto è costato alla banca italiana, dal massimo al minimo di 7,752 euro, quasi il 50% della sua capitalizzazione di mercato.

    Il rialzo di Unicredit nelle ultime due settimane è in pericolo all’avvicinarsi alla soglia di 10,515 euro, mostratasi una forte resistenza. Dall’andamento dell’RSI, il prezzo sta prendendo forza e non si esclude una rottura di questa soglia nel prossimo futuro.

    Vuoi investire su azioni? Ecco dove investire

    Ci sono molti modi per investire in azioni, ma è importante documentarsi per farlo nel migliore dei modi.

    Una delle soluzioni più professionali ed economiche per investire in azioni di borsa è quella di utilizzare i servizi offerti dai Broker come per esempio XTB e ActivTrades che offrono la possibilità di acquistare, detenere e vendere azioni italiane e internazionali senza alcuna commissione.

    Entrambi i Broker sono regolamentati e, oltre ad offrire un supporto professionale, offrono tutte le garanzie sul capitale e una piattaforma di negoziazione semplice.

    👉🏻  Ricevi una Azione Gratuita aprendo un conto con XTB

    👉🏻  Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di eToro

    Investi in azioni a Zero commissioni

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Angelo Papale
    Angelo Papale
    Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker