La Migliore Criptovaluta da acquistare in questo momento

In un mare agitato con migliaia di criptovalute, una crypto già forte nel suo settore sta per diventare ancora migliore. È questa la crypto da acquistare in questo momento.

Investire oggi in criptovalute possono sembrare spaventoso. I più grandi player come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), hanno entrambi perso oltre il 25% dall’inizio dell’anno. Le preoccupazioni per l’inflazione, la guerra in Ucraina e le incertezze sulla regolamentazione dell’industria delle criptovalute, hanno spinto alcuni investitori verso attività a basso rischio.

Ma c’è qualcosa di importante da ricordare; questi fattori stanno ora pesando sul settore, ma non cambiano le prospettive di ogni singolo token. Ad esempio, una blockchain che sta attirando sempre più progetti ora potrebbe prosperare a lungo termine. Inoltre, le quotazioni attuali offrono agli investitori l’opportunità per entrare in azione ad un prezzo scontato. Naturalmente, soprattutto in questi tempi difficili, è meglio essere selettivi, ed è per questo che il seguente ‘giocatore’ è la mia migliore criptovaluta da acquistare in questo momento…

Comprare un leader quando il prezzo è giù

Sto parlando di Ethereum. Quale momento migliore per acquistare un leader di mercato se non quando è in calo? Ethereum non è sfuggito alla sensazione negativa che incombe sul mercato delle criptovalute. Ma in realtà c’è motivo di essere molto entusiasti di Ethereum in questo momento. Questo perché la blockchain è nel mezzo di un aggiornamento significativo.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

L’aggiornamento sta avvenendo in più fasi. Ethereum ha già lanciato la prima parte, nota come “la catena Beacon“. Questo è il primo passo per trasformare Ethereum da un meccanismo di proof-of-work a un meccanismo di consenso proof-of-stake. La proof-of-work prevede che i validatori risolvano calcoli complessi per confermare una transazione. La proof-of-stake conferisce invece il potere di convalida a coloro in base alle loro partecipazioni in Ethereum. Questo tipo di meccanismo di consenso è più veloce e più ecologico perché consuma meno energia.

Il prossimo passo sarà unire questa catena proof-of-stake con la rete principale. Questo è quando Ethereum effettuerà effettivamente il passaggio al proof-of-stake. Questo è stato recentemente ritardato, ma dovrebbe aver luogo nel terzo o quarto trimestre di quest’anno. E il prossimo anno, Ethereum prevede di introdurre catene di frammenti. Questi suddividono il carico di lavoro su nuove catene.

Ecco perché tutto questo è così importante. Questo aggiornamento affronta il grosso problema che grava su Ethereum: la congestione della rete che ha portato a tempi di transazione lenti e commissioni di transazione.

Leader nelle dApp e NFT

Nonostante questo problema, Ethereum è già un top player. Ethereum ospita oltre 2.900 applicazioni decentralizzate (dApp) secondo il sito Web State of the dApps. Ed è la blockchain leader per token non fungibili (NFT) per volume, mostrano i dati di CryptoSlam. Un rapporto di Electric Capital, un’azienda che investe nella tecnologia blockchain, mostra anche la forza di Ethereum. Ethereum ha aumentato il numero di sviluppatori del 42% lo scorso anno. Ed Ethereum rimane il giocatore più importante quando si tratta di strumenti, app e protocolli.

Ethereum ha il vantaggio della prima mossa. Con l’aggiornamento, la crescita potrebbe davvero decollare nei prossimi anni. Naturalmente, tutte le criptovalute rimangono ad alto rischio. Questo perché il settore è nuovo e non è ancora chiaro se il mondo lo adotterà in grande stile. Non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere. Ma, se stai cercando di criptovalute in cui investire, questo leader di mercato è un ottimo inizio.

Investi con l’aiuto degli altri Trader

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Ethereum può raggiungere i 5.000 dollari? Sogni o Realtà?

La promessa di un'utilità nel mondo reale può spingere il prezzo di Ethereum a una valutazione superiore ai 5.000 dollari. Ecco che cosa devi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.