20 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioTrimestrali USA. Due azioni da tenere d'occhio a ottobre

    Trimestrali USA. Due azioni da tenere d’occhio a ottobre

    Il mese di ottobre è alle porte e con l’inizio del nuovo mese sale l’attesa per stagione delle trimestrali. Ma quali aziende in rapida crescita possono impressionare Wall Street? Abbiamo selezionato due titoli da tenere d’occhio a ottobre.

    L’autunno è arrivato, e questo significa che i rapporti sugli utili del terzo trimestre sono dietro l’angolo. In un momento in cui il mercato azionario sembra piuttosto ombroso, rende particolarmente importanti gli aggiornamenti aziendali di ottobre. Con i principali indici di borsa in calo nel mese di settembre, gli investitori temono ora che l’aumento dei rendimenti obbligazionari influenzerà maggiormente le scelte degli investitori.

    C’è molto interesse quindi da parte degli investitori, che guarderanno con attenzione ai rapporti sugli utili il prossimo mese per confortare potenzialmente i solidi fondamentali. Due aziende in rapida crescita che potrebbero impressionare gli investitori con ottime prestazioni aziendali quando pubblicheranno i risultati trimestrali ad ottobre prossimo sono Facebook (FB) e Tesla (TSLA).

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Trimestrali Facebook, che cosa attendersi?

    In genere, riportando i risultati del terzo trimestre verso la fine di ottobre, è probabile che Facebook riporti una crescita dei ricavi di oltre il 30% per il periodo. Gli analisti, in media, si aspettano che la top line del gigante dei social network cresca del 38% anno su anno a 29,5 miliardi di dollari. Questo si aggiunge alla crescita del fatturato del 22% nel trimestre di un anno fa.

    Anche i profitti dell’azienda dovrebbero aumentare. In media, gli analisti prevedono che l’utile per azione per il trimestre sarà di 3,17 dollari, in aumento rispetto ai 2,71 dollari del periodo dell’anno precedente.

    Facebook ha beneficiato della forte domanda da parte degli inserzionisti in quanto sfruttano la base di utenti coinvolti dell’azienda tecnologica. La società ha dichiarato nel suo aggiornamento del secondo trimestre di vantare 3,51 miliardi di utenti attivi mensili unici sulle piattaforme di social media dell’azienda, Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger. Questo è aumentato del 12% rispetto al numero di utenti nel trimestre di un anno fa.

    Lo slancio nel coinvolgimento degli utenti attraverso le app di Facebook, combinato con la forte domanda da parte degli esperti di marketing per i prodotti pubblicitari del social network, dovrebbe aiutare ad alimentare un forte terzo trimestre.

    Leggi anche: Come investire in azioni Facebook

    Trimestrali Tesla, stime degli analisti molto aggressive

    Il produttore di auto elettriche Tesla ha registrato una crescita eccezionalmente forte nella produzione e nelle consegne, anche in mezzo a una carenza di chip per autoveicoli e altre sfide della catena di approvvigionamento e della logistica. Le consegne del secondo trimestre di Tesla sono salite a un record di 201.304, rispetto alle 184.877 del trimestre precedente e solo 90.891 nel trimestre dell’anno fa.

    Con Tesla che investe pesantemente nella produzione nel 2021, l’azienda potrebbe registrare consegnare record di veicoli ancora una volta nel terzo trimestre, nonostante sfide significative. La casa automobilistica ha superato i 750.000 veicoli consegnati nel 2021, rispetto alle circa 500.000 consegne nel 2020, anche se la direzione ha riconosciuto le sfide logistiche e di approvvigionamento globale del settore automobilistico.

    Diversi analisti prevedono che le consegne per il trimestre siano comprese tra 225.000 e 233.000 veicoli, anche se queste stime degli analisti potrebbero rivelarsi troppo aggressive. Le previsioni sono difficili in questo difficile ambiente operativo. ‘Con la domanda globale di veicoli a livelli record, l’offerta di componenti avrà una forte influenza sul tasso di crescita delle nostre consegne per il resto di quest’anno‘, ha affermato Tesla nel suo aggiornamento del secondo trimestre.

    In ogni caso, Tesla sembra pronta a registrare una crescita delle consegne anno su anno estremamente forte. Le consegne del terzo trimestre 2020 sono state inferiori a 140.000. La forte crescita delle consegne dovrebbe tradursi anche in risultati finanziari impressionanti.

    Tesla in genere riporta le consegne di veicoli del terzo trimestre nei primi giorni di ottobre. Il suo rapporto sugli utili seguirà probabilmente nella seconda metà di ottobre.

    Leggi anche: Azioni Tesla. Le ultime previsioni indicano un obbiettivo di 1.200 dollari

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker