15 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioTre Titoli di Warren Buffett da acquistare oggi e non vendere mai

    Tre Titoli di Warren Buffett da acquistare oggi e non vendere mai

    Se stai cercando titoli altamente redditizi e testati nel tempo, un buon consiglio è seguire le scelte di investimento di Warren Buffett. Questi tre azioni di Buffett su cui investire oggi e non vendere mai.

    Da quando è diventato CEO di Berkshire Hathaway nel 1965, il miliardario Warren Buffett ha ampiamente sovraperformato il mercato più ampio ottenendo una master class su come fare soldi.

    Anche se l’Oracolo di Omaha non è infallibile e il Berkshire, in rare occasioni, ha sottoperformato il mercato, il rendimento complessivo delle azioni di Classe A della società (NYSE: BRK.A) durante il mandato di Buffett è stato di oltre il 3.600.000%. Un risultato 120 volte superiore al rendimento totale, dividendi inclusi, per l’indice S&P 500 nello stesso periodo.

    La sovraperformance a lungo termine di Buffett è legata a un lungo elenco di fattori, tra cui il suo ristretto focus sulla ricerca e l’amore per alcuni titoli azionari. Ma si potrebbe giustamente sostenere che la sua volontà di acquistare e detenere grandi società per periodi molto lunghi sia la strategia di successo suo e dei suoi azionisti.

    Se vuoi anche tu seguire questa strategia ma non sai dove investire, le seguenti azioni Warren Buffett sono la soluzione giusta per te.

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Investire su Azioni Visa e Mastercard

    Il primo e il secondo titolo di Warren Buffett che puoi acquistare senza mai dover vendere sono i processori di pagamento Visa (NYSE: V) e Mastercard (NYSE: MA). Ho scelto di mettere insieme queste due società perché i loro modelli operativi, e quindi i catalizzatori, sono quasi identici.

    Entrambe le società beneficiano di espansioni economiche che durano sostanzialmente più a lungo delle recessioni. Si tratta di società guidate dall’aumento della spesa dei consumatori e delle imprese. Poiché le economie statunitensi e globali si espandono naturalmente nel tempo, Visa e Mastercard raccoglieranno i frutti .

    Oltre ad essere cicliche, uno dei motivi principali per cui queste due società hanno avuto successo è la loro quota di mercato negli Stati Uniti, il più grande mercato di consumo al mondo. A partire dal 2020, Visa e Mastercard controllavano rispettivamente il 54% e il 23% del volume di acquisto della rete di carte di credito negli Stati Uniti, sulla base delle dichiarazioni della Securities and Exchange Commission delle quattro maggiori reti di carte di credito.

    Inoltre, Visa e Mastercard non agiscono come prestatori. Sebbene nessuna delle due società avrebbe problemi a generare reddito da interessi e ricavi da commissioni come prestatore, ciò esporrebbe ciascuna al potenziale di perdite sui prestiti durante inevitabili flessioni economiche. Poiché entrambi si attengono rigorosamente all’elaborazione dei pagamenti, nessuno dei due deve accantonare un capitale per coprire le perdite sui prestiti. Questo punto spesso trascurato spiega perché i rispettivi margini di profitto di Visa e Mastercard sono superiori al 50% e al 45% e illustra come entrambe le società possano riprendersi dalle recessioni così rapidamente.

    Un ultimo motivo per fidarsi di Visa e Mastercard è la crescita dei pagamenti senza contanti. Con gran parte delle transazioni mondiali ancora condotte utilizzando contanti, c’è un’ampia opportunità organica e di acquisizione per l’espansione nelle regioni meno sviluppate.

    Investire in azioni Amazon

    Un’altro titolo di Warren Buffett da acquistare e non vendere mai è il peso massimo dell’e-commerce Amazon (NASDAQ: AMZN).

    Mentre gran parte di Wall Street è focalizzata sui molti venti contrari che i rivenditori stanno incontrando, sta trascurando i chiari vantaggi competitivi offerti da un titano del settore come Amazon.

    Ad esempio, un rapporto di marzo di eMarketer prevede che Amazon porterà appena il 40% di tutte le vendite al dettaglio negli Stati Uniti nel 2022. Si tratta di circa 8,5 punti percentuali in più rispetto ai 14 concorrenti più vicini di Amazon sommati. Il dominio completo dell’azienda sul mercato al dettaglio online ha aiutato l’azienda a iscrivere 200 milioni di persone per gli abbonamenti Prime. Le commissioni che raccoglie da Prime aiutano ad alimentare la sua rete logistica e a ridurre la sua concorrenza sul prezzo.

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Mentre la vendita al dettaglio è ciò per cui Amazon è meglio conosciuta, il segmento dei servizi cloud dell’azienda, Amazon Web Services (AWS), è la sua ‘vacca da mungere’. AWS è il principale fornitore di infrastrutture cloud al mondo, con vendite in costante crescita dal 30% al 40% negli ultimi due trimestri. Ciò che è importante qui è che i margini operativi dei servizi cloud sono significativamente più alti dei margini operativi al dettaglio online. Man mano che AWS cresce fino a diventare una percentuale maggiore delle vendite totali, il flusso di cassa operativo di Amazon dovrebbe aumentare.

    E non è solo AWS. Gli altri segmenti a margine più elevato della società, come i servizi in abbonamento e la pubblicità, contribuiscono alla generazione di flusso di cassa di Amazon e dovrebbero fornire un aumento a lungo termine.

    Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Vuoi investire su azioni? Ecco dove investire

    Ci sono molti modi per investire in azioni, ma è importante documentarsi per farlo nel migliore dei modi.

    Una delle soluzioni più professionali ed economiche per investire in azioni di borsa è quella di utilizzare i servizi offerti dai Broker come per esempio XTB e ActivTrades che offrono la possibilità di acquistare, detenere e vendere azioni italiane e internazionali senza alcuna commissione.

    Entrambi i Broker sono regolamentati e, oltre ad offrire un supporto professionale, offrono tutte le garanzie sul capitale e una piattaforma di negoziazione semplice.

    👉🏻  Ricevi una Azione Gratuita aprendo un conto con XTB

    👉🏻  Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di eToro

    Investi in azioni a Zero commissioni

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Fonte Immagine di testata: Depositphotos
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker