Reply, per i lettori che non la conoscono, è una società operante nel settore IT e per gli analisti risulta una delle azioni più sottovalutate presenti sul mercato italiano.
Ma prima di spiegarvi il perché, la società ha pubblicato i risultati del primo trimestre 2022. I ricavi sono cresciuti del 25,1% rispetto al dato del Q1 2021. Il margine operativo lordo è pari a 70,9 milioni di euro contro i 59,6 del primo trimestre 2021. Reddito operativo pari a 57,7 milioni, piazzando un +20,45% rispetto al medesimo risultato 2021. Per terminare l’utile ante imposte risulta pari a 59,4 milioni di euro, in aumento rispetto ai 47,6 milioni del 2021.
“Il primo quarto 2022 – è stato molto positivo, sia in termini di crescita di fatturato che di marginalità. Questi risultati sono stati possibili grazie alla nostra esclusiva focalizzazione sulle nuove nicchie di specializzazione tecnologica e alla alta efficienza del nostro modello a rete. La combinazione di questi due fattori ci ha permesso di continuare a crescere, nonostante la profonda incertezza di questi ultimi mesi.” Queste sono state le parole di Mario Rizzante, Presidente di Reply.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Il Giudizio Degli Analisti Su Reply E Target Price Delle Sue Azioni
Gli analisti che seguono Reply e le sue azioni hanno studiato a fondo il titolo e reputano che possa essere una buona opportunità d’investimento, nonostante il prezzo attuale di 119,80 euro. La forbice di target price degli analisti oscilla tra 132,00 euro e 210,00 euro, con una media di 165,78 euro. Rispetto al prezzo attuale, questi prezzi significano un apprezzamento compreso tra il 10% e il 75%, 38% se consideriamo il prezzo medio degli analisti.
Dei sei analisti del titolo, uno dà un giudizio “BUY”, tre considerano il titolo “OUTPERFORM”, un’analista giudica il titolo “HOLD”. Solo un’analista pone come giudizio finale “SELL”
Reply, in correzione il movimento delle sue azioni. Possibile supporto a 119,60
Un rialzo potentissimo quello partito ad aprile del 2020 per Reply, le cui azioni hanno raggiunto una quotazione massima storica di 187,90 euro. Livello psicologico molto forte questo, che sta spingendo gli investitori a prendere profitto, anche tenendo conto dell’attuale situazione finanziaria in generale ribasso.
In corso quindi la correzione del prezzo, che appare utilizzare come supporto il livello a 119,60 euro. La tenuta settimanale di questo livello, potrebbe dare lo slancio per la ripresa del movimento primario, altrimenti potremmo vedere anche la quotazione nei pressi di 91,30 euro.
Vuoi investire su azioni? Ecco dove investire
Ci sono molti modi per investire in azioni, ma è importante documentarsi per farlo nel migliore dei modi.
Una delle soluzioni più professionali ed economiche per investire in azioni di borsa è quella di utilizzare i servizi offerti dai Broker come per esempio XTB e ActivTrades che offrono la possibilità di acquistare, detenere e vendere azioni italiane e internazionali senza alcuna commissione.
Entrambi i Broker sono regolamentati e, oltre ad offrire un supporto professionale, offrono tutte le garanzie sul capitale e una piattaforma di negoziazione semplice.
👉🏻 Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di XTB
👉🏻 Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di ActivTrades
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire