27 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioPrezzo del petrolio sopra ai 70 dollari, ecco le azioni su cui...

    Prezzo del petrolio sopra ai 70 dollari, ecco le azioni su cui investire oggi

    Se stai cercando buoni affari sfruttando il rialzo del prezzo del petrolio, prendi in considerazione le azioni di queste big del settore che includono un operatore di oleodotti, un raffinatore e un gigante del petrolio e del gas naturale.

    Ora che i prezzi del petrolio sono saliti sopra i 70 dollari al barile, il settore energetico sembra ancora più attraente per gli investitori. Tuttavia, alcuni investitori si stanno chiedendo se le azioni del settore petrolifero e del gas naturale siano ancora buoni investimenti dopo i significativi guadagni di quest’anno.

    Mentre i prezzi del petrolio più alti possono supportare i profitti in questo spazio e giustificare l’aumento dei prezzi delle azioni, basare le decisioni di investimento su una metrica volatile come il prezzo del greggio può essere una strategia rischiosa.

    Per coloro che vorrebbero investire sulla base di una tesi più stabile, questi tre titoli sembrano ben posizionati per prosperare mentre i prezzi del petrolio si mantengono alti, ma dovrebbero anche dimostrarsi resilienti se i prezzi scendono.

    Investire oggi in azioni Enbridge

    Enbridge (NYSE:ENB) è una delle principali società di gasdotti con attività negli Stati Uniti e in Canada. Trasporta e immagazzina petrolio, gas naturale e altri liquidi di idrocarburi e fornisce servizi correlati. La sua infrastruttura patrimoniale enorme e diversificata gli fornisce guadagni relativamente stabili.

    I contratti di Enbridge sono in gran parte basati su commissioni, quindi i suoi ricavi e guadagni non sono direttamente influenzati dalle fluttuazioni a breve termine dei prezzi delle materie prime.

    Il suo punto di forza è la posizione strategica dei suoi oleodotti. I suoi oleodotti collegano le sabbie bituminose del Canada alle raffinerie lungo la costa del Golfo. Queste raffinerie sono progettate per lavorare il petrolio pesante canadese e il passaggio ad altri tipi di greggio potrebbe non essere sempre efficiente per loro. Inoltre, le tariffe applicate da Enbridge sono competitive, quindi la sua capacità di pipeline è solitamente molto richiesta.

    Il management ha aumentato il pagamento dei dividendi di Enbridge ogni anno per 26 anni consecutivi, rendendolo un titolo interessante per gli investitori a reddito. Al suo attuale prezzo delle azioni, offre un rendimento di quasi il 6,5%. Enbridge prevede di aumentare il proprio flusso di cassa dal 5% al ​​7% annuo fino al 2023. I progetti di capitale di circa 10 miliardi di dollari canadesi che prevede di mettere in servizio nel 2021 dovrebbero supportare i suoi sforzi per raggiungere tali obiettivi di flusso di cassa, nonché fornendo carburante per un’ulteriore crescita dei dividendi.

    Grafico in tempo reale delle azioni Enbridge (ENB)

    Investi su azioni senza commissioni

    Investire oggi in azioni Valero Energy

    Il principale raffinatore indipendente Valero Energy (NYSE:VLO) è ben posizionato per beneficiare di una ripresa della domanda di prodotti raffinati. L’ampia diffusione nazionale dei vaccini COVID-19, il conseguente forte calo dei nuovi casi negli Stati Uniti e l’arrivo della stagione estiva della guida dovrebbero contribuire a produrre un aumento della domanda di benzina. Anche se finora ci sono alcune preoccupazioni, la domanda non è aumentata tanto quanto previsto, le condizioni potrebbero cambiare nelle prossime settimane. Inoltre, una ripresa economica statunitense più robusta dovrebbe tradursi in un’ampia ripresa della domanda di benzina.

    Oltre a come se la caverà la società a causa delle condizioni macroeconomiche, Valero ha i suoi punti di forza individuali, uno dei quali è la sua disciplina del capitale. Il rapporto debito/capitale della raffineria è stato storicamente prudente rispetto ai suoi pari.

    Inoltre, il management punta a un rapporto debito/capitale netto dal 20% al 30% nel lungo periodo e mira a restituire agli azionisti dal 40% al 50% della sua liquidità netta rettificata annuale dalle attività operative attraverso una combinazione di dividendi e riacquisti di azioni.

    Oltre alle sue forti operazioni di raffinazione, le attività di Valero Energy nel segmento del diesel rinnovabile aiutano a diversificare i suoi guadagni, posizionandola per sfruttare gli sforzi globali per la transizione verso fonti di energia più pulite. La società prevede di espandere la propria capacità di produzione di diesel rinnovabile da 290 milioni di galloni all’anno in questo momento a 1,2 miliardi di galloni all’anno entro il 2023. Le decisioni di espansione della capacità della raffineria si sono basate su interessanti ritorni sul capitale investito da questa attività.

    Con un rendimento da dividendo del 4,8% ai prezzi correnti delle azioni, Valero Energy offre un modo interessante per acquisire esposizione al segmento della raffinazione del settore energetico.

    Grafico in tempo reale delle azioni Valero Energy (VLO)

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Investire oggi in azioni Chevron

    La volatilità dei prezzi del petrolio, la minore domanda di petrolio e gas a causa della pandemia e il continuo spostamento verso un maggiore utilizzo di fonti di energia rinnovabile si sono combinati per tenere a freno i prezzi delle azioni del settore petrolifero ultimamente. Il rialzo dei prezzi del greggio ha portato quest’anno una spinta per quei titoli, ma in generale i loro prezzi rimangono inferiori e i loro rendimenti superiori ai livelli storici. La principale compagnia petrolifera Chevron (NYSE:CVX) offre ora un rendimento interessante, nonostante i recenti aumenti del prezzo delle sue azioni.

    Le operazioni diversificate di Chevron, che vanno dall’esplorazione e produzione di petrolio e gas attraverso il trasporto, la raffinazione e la distribuzione, lo aiutano un po’ rispetto ai produttori di puro gioco. Inoltre, la solidità del bilancio dell’azienda e la sua disciplina patrimoniale l’hanno aiutata a superare questi tempi difficili. Il rapporto debito/capitale della società del 25% è il più basso tra i suoi principali concorrenti. Ciò rende anche il dividendo di Chevron più affidabile rispetto ai pagamenti dei suoi rivali più indebitati.

    Chevron è un Dividend Aristocrat con 34 anni consecutivi di aumenti di pagamento. Il rendimento interessante, la solidità finanziaria, le attività diversificate e l’impegno per il dividendo dovrebbero renderlo un titolo interessante per gli investitori in dividendi che cercano un’esposizione al settore energetico.

    Grafico in tempo reale delle azioni Chevron (CVX)

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

    Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

    Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

    EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

    Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

    Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
    eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
    eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
    eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker