Due ottime azioni su cui investire oggi e tenere per il prossimo decennio

Investire in queste azioni e avere la capacità di detenerle per il prossimo decennio crescere farà levitare il tuo denaro. Queste le azioni su cui dovresti investire oggi.

Investire in azioni non è difficile, ma la capacità di acquistare e detenere azioni per anni indipendentemente dai movimenti del mercato, questo si che può essere alquanto difficile. Che tu ci creda o no, detenere azioni a lungo è l’unico modo per costruire vera ricchezza investendo in azioni. Abbi la pazienza e la perseveranza per consentire alle tue azioni di crescere e ai tuoi soldi di aumentare.

C’è un trucco per farlo: trovare aziende che sono costruite per durare e non solo sopravviveranno, ma prospereranno per decenni. Più forte è la tua tesi di investimento, più facile sarà gudagnare soldi dall’investimento azionario. La scelta delle azioni su cui investire è di massima importanza; le azione su cui ‘scommetti’ dovrebbero avere forti catalizzatori di crescita in grado di far salire i prezzi delle loro azioni, proprio come i titoli riportati in seguito, che vorrai acquistare e tenere per un decennio una volta visto cosa hanno da offrire.

Ecco le due ottime azioni su cui investire oggi e tenere per il prossimo decennio:

Investire oggi su Mastercard (MA)

Se cechi una società che possa guardare il futuro con ottimismo, non puoi ignorare Mastercard.

La pandemia di COVID-19 è stata dura per Mastercard poiché la spesa dei consumatori è crollata, ma la società ha comunque guadagnato un margine operativo del 52,8% durante l’anno. Questo è il potere del modello di business asset-light di Mastercard. Sebbene sia una società finanziaria, Mastercard non presta denaro, facilita semplicemente le transazioni effettuate utilizzando le sue carte in qualsiasi parte del mondo attraverso la sua rete di elaborazione dei pagamenti e guadagna una commissione su ogni transazione.

Due tendenze saranno i principali fattori di crescita per Mastercard, l’e-commerce e la guerra al contante. La società comprende i rischi che accompagnano l’e-commerce, il che spiega la sua recente mossa per acquisire la società di identità digitale Ekata per 850 milioni di dollari. Mastercard si è anche avventurata nella criptovaluta e sta facendo di tutto per incassare il fintech. Un esempio è la sua piattaforma Engage, che offre alle giovani aziende fintech l’accesso alla suite di prodotti Mastercard.

Mastercard ha aumentato le entrate e gli utili a due cifre negli ultimi quattro decenni e la sua crescita dei dividendi ha sempre contribuito enormemente ai rendimenti del titolo. Con il mercato globale dei pagamenti digitali destinato a crescere a due cifre nei prossimi cinque anni e Mastercard che si sta facendo strada in mercati multimiliardari come la Cina, è una azione blue-chip che ti dovresti avere nel tuo portafoglio di investimenti e tenere per sempre.

Ora, questi esempi sono solo gocce nel mare delle cose che Mastercard sta facendo e riflettono il tipo di opportunità davanti all’azienda. Mastercard gode già di un potere del marchio senza precedenti e, con un mercato indirizzabile multimiliardario da sfruttare, le azioni Mastercard (NYSE:MA) sono il tipo investimento che vorresti possedere per decenni.

Investi su azioni di borsa senza commissioni con un Broker regolamentato

Investire oggi su Johnson & Johnson  (JNJ)

Sull’idea di investire oggi in azioni in crescita e tenere per il prossimo decennio, non può mancare, ilo titano della sanità Johnson & Johnson.

L’influenza di Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) nel settore sanitario, il portafoglio diversificato, l’attenzione alla ricerca e sviluppo (R&S), l’impressionante pipeline e la crescita dei dividendi costituiscono la ricetta perfetta per la creazione di ricchezza per gli investitori capaci di essere pazienti.

Sorprendentemente, molti credono ancora che Johnson & Johnson sia un’azienda di assistenza sanitaria per i consumatori, il che non è davvero sorprendente data la popolarità mondiale dei suoi prodotti come Band-Aid, Neutrogena, Listerine e Nicorette. La verità è che i prodotti di consumo sono solo una piccola parte dell’azienda. Nel 2020, i prodotti farmaceutici hanno rappresentato il 55% delle vendite di Johnson & Johnson. Il segmento continua a essere vincente: i farmaci per il mieloma multiplo e le malattie autoimmuni sono andati esauriti rapidamente nel primo trimestre. Questo è qualcosa che gli investitori si aspettavano di vedere dopo la recente acquisizione da 6,5 ​​miliardi di dollari dello specialista in immunologia Momenta Pharmaceuticals da parte di Johnson & Johnson.

Inoltre, le cose stanno migliorando per il suo segmento dei dispositivi medici, che ha contribuito solo il 28% alle vendite nel 2020 poiché la pandemia COVID-19 ha colpito duramente le vendite. Il segmento ha registrato un aumento del 10,9% delle vendite anno su anno nel primo trimestre del 2021.

Quindi, qual è il più grande driver di crescita per Johnson & Johnson? Dare priorità agli investimenti in ricerca e sviluppo rispetto alla crescita inorganica, pur mantenendo un bilancio solido come una roccia, che ha aumentato i flussi di cassa e sostenuto aumenti dei dividendi per 59 anni consecutivi. Finora ha dimostrato di essere una corsa incredibile per gli investitori a lungo termine.

La società ha anche avuto un colpo al braccio di recente quando è stata revocata la pausa sul suo vaccino COVID-19 a iniezione singola. Anche se non rappresentano una grande fonte di entrate, i vaccini dovrebbero integrare le vendite di Johnson & Johnson anche se funziona sulla sua pipeline, che include diversi farmaci nella fase avanzata. Ciò dovrebbe impostare lo stock per una forte crescita nei prossimi anni, rendendo questo Dividend King totalmente degno di far parte del tuo portafoglio di investimenti.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Capixal Licenza CySEC
Piattaforma MT4 e Mobile
Oltre 350 CFD disponibili
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Protezione dei fondi
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 67 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Puoi andare in pensione milionario investendo solo in ETF?

Andare in pensione con un capitale di un milione di euro è il sogno di tante persone; forse ti sorprenderà, ma investire in ETF ti può realmente permettere di andare in pensione milionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.