Dove investire oggi? La risposta la puoi trovare osservando le mosse del uno dei più grandi investitori di tutti i tempi, Warren Buffett. Ecco le azioni scelte per investire oggi.
È stata una settimana dura per gli investitori del mercato azionario. L’enorme volatilità sui mercati finanziari dovuto dal conflitto di guerra tra Russia e Ucraina ha portato gli investitori a rivalutare le proprie partecipazioni.
Fino a quando i mercati seguono una tendenza rialzista non ci sono problemi, ma durante periodi di incertezza, solo le azioni di società forti e con vantaggi competitivi riescono meglio ad uscire vincenti da queste situazioni e prosperare per lungo tempo.
Questi sono consigli detti più volte da uno dei più grandi investitori di tutti i tempi, Warren Buffett. Buffett e il suo team di investimento hanno battuto il mercato per decenni seguendo un approccio efficace e di buon senso alla selezione dei titoli. Ed è proprio nelle partecipazioni del sua Berkshire Hathaway che abbiamo selezionato le migliori azioni di Warren Buffett su cui investire oggi.
Due titoli relativamente a buon prezzo che sembrano pronti a premiare gli azionisti sono Apple (NASDAQ: AAPL) e Chevron (NYSE: CVX). Questi titoli sarebbero buoni posti per parcheggiare un po’ di contanti per il 2022 e oltre.
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Migliori azioni di Warren Buffett su cui Investire oggi – Riepilogo
⭐️ Argomento | Investire in azioni |
💰 Tipologie di informazioni | Migliori azioni di Warren Buffett |
✅ Azioni selezionate | Apple, Chevron |
👉 Dove Investire | XTB, ActivTrades |
Apple: il ciclo di aggiornamento del 5G è in pieno svolgimento
Apple è la più grande partecipazione di investimento di Warren Buffett nel Berkshire in questo momento. Buffett ha originariamente investito 36 miliardi di dollari in azioni Apple tra il 2016 e il 2018. Il tempismo di Oracle of Omaha non è sempre perfetto, ma questo investimento gioca sull’immagine di Buffett di mago con la selezione di titoli. Il prezzo delle azioni Apple è aumentato di oltre il 300% dalla fine del 2018.
Il valore di mercato di tale investimento costituisce circa un terzo del valore contabile di Berkshire Hathaway. Questo è un buon voto di fiducia da parte del più grande investitore di tutti i tempi.
Buffett vede uno stretto legame tra il marchio Apple e i suoi clienti. Quella relazione si riflette nella crescente presenza di dispositivi attivi di Apple. A gennaio, il CEO di Apple Tim Cook ha rivelato che la società aveva più di 1,8 miliardi di dispositivi attivi, rispetto agli 1,65 miliardi di inizio 2021.
Le prospettive per un’ulteriore crescita sembrano molto favorevoli nel breve termine. Il lancio dell’iPhone 13 ha portato a un trimestre record, con le entrate di iPhone in aumento del 9% anno su anno a 72 miliardi di dollari. Quest’anno Apple lancerà un modello iPhone SE 5G economico, che dovrebbe portare ancora più aggiornamenti.
È un vantaggio che un forte ciclo di aggiornamento per l’iPhone porterà anche a una maggiore spesa in servizi con margini più elevati, come app e abbonamenti. Nell’ultimo periodo di 12 mesi fino a dicembre, Apple ha generato uno sbalorditivo flusso di cassa libero di 101 miliardi di dollari, che è l’importo effettivo di denaro che un’azienda genera dopo tutti i costi e le spese, e la direzione continua a restituire il denaro in eccesso agli azionisti in dividendi e riacquisti di azioni.
Non sorprende che Buffett continui a tenere stretto azioni Apple. Ha un marchio eccezionale e un business altamente redditizio.
Investire oggi in azioni Apple rappresenterebbe una solida aggiunta alle partecipazioni di qualsiasi investitore.
Grafico in tempo reale di Apple (AAPL)
Chevron: un titolo petrolifero ad alto rendimento
I portafogli dei consumatori vengono colpiti alla pompa, ma l’antidoto perfetto è seguire Buffett e considerare l’acquisto di azioni di Chevron.
Chevron Corporation è un’azienda petrolifera statunitense costituita nel 1911 in California in seguito alla dissoluzione del trust Standard Oil Company, prendendo il nome di Standard Oil of California
Il produttore di petrolio ha aumentato il dividendo per 34 anni consecutivi e attualmente paga un dividend yield superiore alla media del 4,1%. Anche se il titolo ha superato i suoi massimi storici negli ultimi mesi, Warren Buffett ha acquistato altri 10 milioni di azioni Chevron durante il quarto trimestre, e questo significa che considerare l’attuale livello dei prezzi, anche se alto, come un buon punto di acquisto. Il titolo è aumentato di oltre 20% dalla fine del 2021.
A Buffett piace investire in leader del settore ben gestiti e Chevron soddisfa questi criteri. Anche quando i prezzi del petrolio erano in calo, è stato in grado di aumentare il flusso di cassa gratuito per finanziare un dividendo in aumento fino al 2019.
Inoltre, il management ha effettuato un’acquisizione tempestiva di Noble Energy alla fine del 2020. Noble ha rafforzato l’attività di esplorazione e produzione a monte della Chevron proprio mentre i prezzi dell’energia stavano iniziando a riprendersi dai livelli più bassi visti in quasi 20 anni.
Chevron può generare profitti con prezzi del petrolio di almeno 45 dollari al barile (attualmente si aggirano intorno ai 105 dollari al barile), ma la società sta investendo contemporaneamente per ottenere emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2030. Il management ha ridotto la sua spesa in conto capitale negli ultimi due anni e sta riallocando risorse per far crescere le sue attività di idrogeno e combustibili rinnovabili, che dovrebbero generare più di 1 miliardo di dollari di flusso di cassa gratuito aggiuntivo entro un decennio.
Il dividendo trimestrale è recentemente aumentato di 0,08 a 1,42 dollari per azione, che sarà distribuito il 10 marzo. Per l’intero anno, il management prevede di triplicare i suoi riacquisti di azioni da 3 a 5 miliardi di dollari, il che potrebbe aumentare la crescita degli utili per azione e alimentare maggiori rendimenti per gli investitori.
Il dividendo in crescita di Chevron insieme ai prezzi del petrolio più elevati lo rendono un’ottima copertura contro l’inflazione nel breve termine. Gli investitori possono anche aspettarsi un certo apprezzamento del capitale se i prezzi del petrolio continuano a salire.
Detto questo, un titolo petrolifero ad alto rendimento sarebbe un complemento perfetto per una azione growth come Apple nel 2022.
Grafico in tempo reale di Chevron (CVX)
Leggi anche: Le TOP azioni di Warren Buffett da acquistare e tenere per sempre
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.