Sapere dove investire nel 2022 è una delle domande più comuni in questi giorni. Una risposta la si può trovare cercando tra le migliori azioni Warren Buffett. Queste le tre migliori azioni di Buffett che dovrebbero essere vincitrici nel nuovo anno.
L’investitore più famoso del mondo, Warren Buffett è tornato a fare quello che sa fare meglio, investire con profitto. Il suo conglomerato Berkshire Hathaway (BRK.A) è rimasto indietro rispetto all’S&P 500 nel 2020, ma nell’ultimo anno ha superato l’indice di riferimento della borsa americana.
Certo non è facile superare la performance dell’ampio mercato, tuttavia, alcune delle partecipazioni del Berkshire hanno maggiori probabilità di crescere maggiormente rispetto ad altre. Ecco le mie scelte per le tre migliori azioni di Buffett da acquistare per il 2022.
Le migliori azioni Warren Buffett da acquistare nel 2022 – Riepilogo
⭐️ Argomento | Dove investire nel 2022 |
💰 Tipologie di informazioni | Investire in azioni |
✅ Azioni selezionate | Amazon, Apple, Mastercard |
👉 Dove Investire | AcitvTrade, XTB, eToro |
Azioni Amazon (AMZN)
Amazon ha frenato la performance di Buffett nel 2021. Le azioni del gigante di Internet sono aumentate di meno del 5% nel 2011, ben al di sotto del guadagno dello stesso Berkshire. Ma un analista pensa che le azioni Amazon potrebbero salire di oltre il 30% a 4.500 dollari nel 2022. Non so se questa previsione si avvererà, ma non sarei sorpreso se lo facesse.
L’azienda ha effettuato investimenti significativi negli ultimi due anni nell’espansione della sua capacità di magazzino e della sua flotta di trasporto. Mi aspetto che questi investimenti inizino a dare buoni frutti quest’anno.
Anche i confronti anno su anno di Amazon non saranno così difficili nel 2022 come nel 2021, ed è possibile che la società torni a una solida crescita degli utili oltre a una forte crescita dei ricavi nei prossimi trimestri.
Sono molto ottimista riguardo al business del cloud computing di Amazon. La crescita dei ricavi continua ad accelerare per Amazon Web Services. Penso che lo slancio continuerà nel 2022.
Forse le azioni Amazon non riusciranno nell’intento di guadagnare il 30% in più quest’anno, ma è probabile che il titolo aiuti la performance complessiva di Buffett e non la ostacoli.
Leggi anche: Azioni Amazon sono un buon investimento per i prossimi 20 anni?
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Azioni Apple (AAPL)
Apple (AAPL) è titolo più importante per le fortune del Berkshire. Rimane anche di gran lunga la più grande partecipazione nel portafoglio di Berkshire. Il guadagno di Apple del 35% nel 2021 è stato sicuramente la chiave del successo di Buffett negli ultimi 12 mesi.
La società quest’anno non dovrebbe affrontare le interruzioni della catena di approvvigionamento sperimentate l’anno scorso. Ciò potrebbe aiutare ad alimentare le vendite di iPhone in aumento. Anche una maggiore adozione del 5G dovrebbe fungere da forte vento in poppa.
In parte a causa di questi fattori, anche il business dei servizi di Apple dovrebbe registrare una forte crescita nel nuovo anno. Più iPhone vengono utilizzati, migliori sono le prestazioni dell’App Store di Apple, di Apple Music, di iCloud e di altre parti del suo ecosistema.
Apple potrebbe lanciare la prima generazione dei suoi visori per realtà aumentata/realtà virtuale (AR/VR) quest’anno e, sebbene le vendite di questi prodotti avranno un impatto maggiore nel 2023, gli investitori guardano al futuro. Penso che l’opportunità realtà aumentata/realtà virtuale a lungo termine di Apple dovrebbe dare al titolo molto spazio per funzionare nei prossimi anni.
Leggi anche: Le Azioni Apple sono un buon investimento nel 2022? Ecco cosa aspettarsi
Grafico in tempo reale di Apple (AAPL)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Azioni Mastercard (MA)
Come Amazon, Mastercard ha pesato sulla performance delle azioni Berkshire nel 2021. Le azioni del leader dei servizi finanziari hanno chiuso l’anno in territorio appena positivo. Tuttavia, non aspettarti che Mastercard sia privo di forze ancora per molto.
La società di investimento di Wall Street Cowen ha recentemente scelto Mastercard come uno dei suoi due titoli preferiti per il 2022. Penso che il sentimento rialzista sia giusto sull’obiettivo.
La continua ripresa economica nel 2022 dovrebbe andare a vantaggio di Mastercard. In particolare, poiché le persone viaggiano di più, i volumi di pagamento dell’azienda aumenteranno.
Penso anche che Mastercard Rates, il programma Buy Now Pay Later (BNPL) dell’azienda, prenderà slancio nel nuovo anno. La soluzione pagamenti rateali di Mastercard può dare una spinta in più all’azienda È anche facile da usare per i commercianti. Il CEO di Mastercard, Michael Miebach, ha dichiarato nella chiamata sugli utili del terzo trimestre della società che c’è stato ‘un forte interesse da parte dei giocatori su tutti i lati dell’ecosistema‘.
La previsione degli analisti su azioni Mastercard indicano un potenziale di rialzo del 19% nei prossimi 12 mesi. La mia opinione è che tale obbiettivo sia abbastanza realizzabile nel 2022.
Grafico in tempo reale delle azioni Mastercard (MA)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.
Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
[yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]