Il 2022 non è stato piacevole per gli investitori sul mercato azionario, ma è importante ricordare il fatto che il prezzo delle azioni non sale in linea retta, anche se il 2021 ha fatto credere a tutti che lo facesse.
Nel 2022 l’indice S&P 500 ha chiuso in ribasso del 19%, con l’iconico Dow Jones e il Nasdaq Composite ad alto contenuto tecnologico hanno registrato performance ancora peggiori entrando in territorio ribassista.
Per fortuna, anche grazie alle previsioni che indicano che il 2023 potrebbe essere un grande anno per le azioni, gli investitori hanno di fronte nuove opportunità. E, nonostante l’inflazione storicamente elevata e le preoccupazioni economiche, i seguenti titoli hanno gli strumenti e i beni immateriali necessari per renderti più ricco nel 2023.
Le Migliori Azioni che possono renderti più ricco nel 2023 – Riepilogo
⭐️ Argomento | investire in Azioni |
💰 Tipologie di informazioni | Migliori Azioni del 2023 |
✅ Azioni selezionate | Mastercard, Amazon, Shopify, Disney, Berkshire Hathaway |
👉 Dove Investire | XTB |
Ma quali sono le migliori azioni da acquistare nel 2023? Anche se nessuno ha una sfera di cristallo che possa prevedere quali azioni offriranno i migliori rendimenti, questi titoli potrebbero essere ottimi acquisti nel 2023 per gli investitori a lungo termine che cercano di mettere i loro soldi al lavoro.
Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.
Queste le migliori azioni che possono renderti più ricco nel 2023:
Azioni Mastercard (MA)
Il primo titolo di prim’ordine che può aiutarti a creare ricchezza nel 2023 è il processore di pagamento Mastercard. Anche se i titoli finanziari sono ciclici e quindi inclini alla debolezza quando si verificano recessioni economiche, Mastercard ha chiari vantaggi competitivi che dovrebbero proteggerla da gran parte di questa potenziale debolezza nel 2023.
Per cominciare, il team di gestione di Mastercard ha mantenuto l’azienda concentrata sull’elaborazione dei pagamenti evitando l’arena dei prestiti. Quando l’economia globale si indebolisce non è raro che le insolvenze e le perdite sui prestiti aumentino. Poiché Mastercard non presta denaro ai suoi clienti, non è necessario accantonare capitale per coprire le perdite sui prestiti. Questo piccolo ma importante dettaglio aiuta a spiegare perché il suo margine di profitto è costantemente superiore al 40%.
Inoltre, Mastercard dovrebbe continuare a beneficiare di un’inflazione storicamente elevata. Con il calo del tasso di risparmio personale, più consumatori e aziende che mai si rivolgono alle carte di credito per finanziare i propri acquisti. Mastercard è la numero 2 negli Stati Uniti per volume di acquisti di reti di carte di credito e ha molte piste per espandersi organicamente nei mercati emergenti sottobancati nei prossimi anni.
Se stai cercando un titolo in grado di renderti più ricco nel 2023 e oltre, le azioni Mastercard sono un scelta obbligata. Le sue performance storiche confermano la forza di questa società.
Grafico in tempo reale delle azioni Mastercard
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Amazon (AMZN)
Amazon non ha davvero bisogno di molte presentazioni per la maggior parte delle persone. L’azienda detiene una leadership dominante nel mercato dell’e-commerce statunitense con circa 600 miliardi di dollari di vendite lorde di merci lo scorso anno e anche la sua piattaforma cloud Amazon Web Services è leader di mercato.
Tuttavia, esiste più potenziale di crescita di quanto si possa pensare. Siamo molto lontani dal massimizzare l’adozione dell’e-commerce; rappresenta ancora meno del 15% di tutte le vendite al dettaglio negli Stati Uniti e percentuali simili nel resto del Mondo.
Anche il settore del cloud è relativamente giovane, è in continua crescita e offre ad Amazon un margine di profitto. Amazon Web Services (AWS) rimane il motore di redditività dietro l’intera azienda. Ha generato un reddito operativo di 17,6 miliardi di dollari durante i primi nove mesi del 2022, mentre il resto dell’attività di Amazon ha registrato una perdita operativa combinata di 5,5 miliardi di dollari. Perché è importante? Il settore del cloud è sulla buona strada per superare i 1,5 trilioni di dollari di valore annuo entro il 2030 e AWS è già leader di mercato per fatturato e portata dei servizi.
Amazon ha anche un sacco di potenziale in altre aree come l’assistenza sanitaria, il settore pubblicitario, i negozi di alimentari e altro ancora.
Grazie al calo del prezzo delle azioni AMZN, gli investitori hanno ora un’opportunità unica a lungo termine per far crescere i propri soldi.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Shopify (SHOP)
Shopify gestisce una piattaforma progettata per consentire alle aziende di tutte le dimensioni di vendere i propri prodotti online, con particolare attenzione al potenziamento delle piccole imprese e alla crescita insieme a loro stabilendo relazioni a lungo termine. Shopify offre un piano di abbonamento a partire da 29 dollari al mese per le aziende e offre anche molti servizi adiacenti che aiutano le aziende a operare senza intoppi, come soluzioni di elaborazione dei pagamenti e logistica.
L’approccio “one-stop shop” di Shopify per abilitare l’e-commerce lo ha trasformato in una centrale elettrica. Ora ha più vendite di e-commerce che fluiscono attraverso il suo ecosistema di qualsiasi altra azienda oltre ad Amazon. Tuttavia, la scia di crescita di Shopify potrebbe essere appena iniziata. La piattaforma ha generato poco più di 5 miliardi di dollari di entrate negli ultimi quattro trimestri, ma questa è solo una frazione della sua opportunità di mercato stimata di 153 miliardi di dollari (e in crescita), poiché sempre più rivenditori spostano la loro attenzione sulle vendite online.
L’e-commerce è ancora nelle fasi relativamente iniziali, rappresentando meno del 15% delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti e Shopify ha la seconda quota, dandogli un grande vantaggio su molti dei più grandi rivenditori del mondo.
Con le azioni in netto calo nella recente flessione del mercato a causa dei timori di recessione e dei segnali di rallentamento della spesa dei consumatori, Shopify sembra una scelta chiara per le migliori azioni da acquistare nel 2023.
Grafico in tempo reale delle azioni Shopify
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Disney (DIS)
le azioni Disney sono il pneumatico per tutte le stagioni di un portafoglio. La pandemia ha danneggiato i suoi parchi a tema e le sue attività cinematografiche, ma ha aiutato il servizio di streaming Disney+, che è diventato una potenza anni prima di quanto Disney si aspettasse. In effetti, Disney+ ha ora oltre 150 milioni di abbonati in meno di tre anni dal lancio, mentre l’obiettivo quinquennale iniziale dell’azienda prevedeva 60-90 milioni.
Nel 2022, la domanda per i parchi a tema e i film Disney è tornata più forte che mai. In effetti, le entrate sono state maggiori rispetto a tempi pre-pandemici comparabili nei parchi Disney a causa di iniziative che hanno determinato una maggiore spesa per ospite. Per quanto riguarda lo streaming, Disney+ ha avuto un enorme successo e la società si sta giustamente concentrando sull’espansione di esso e delle altre piattaforme di streaming dell’azienda, Hulu ed ESPN+.
La Disney potrebbe persino essere la combinazione definitiva di uno spettacolo di riapertura e di un’attività in crescita alimentata dalla pandemia. La sua straordinaria scuderia di proprietà intellettuale (Marvel Cinematic Universe, Star Wars, ESPN, Pixar, Disney) e il business dei parchi a tema con bancomat gli conferiscono un margine di sicurezza che lo rende forse l’azione più sicura in questo elenco. E ha ancora un enorme potenziale di crescita man mano che le nuove aree della sua attività si evolvono.
Grafico in tempo reale delle azioni Disney
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Azioni Berkshire Hathaway (BRK.A) (BRK.B)
Ultimo, ma non meno importante, il Berkshire Hathaway di Warren Buffett è uno dei migliori titoli che può renderti più ricco nel 2023. L’azienda di Buffett ha sovraperformato l’S&P 500 di 23 punti percentuali lo scorso anno .
Sebbene ci sia un lungo elenco di ragioni per il successo di Warren Buffett come CEO di Berkshire Hathaway, molte di esse possono essere spiegate da una chiara attenzione alle azioni cicliche e alle società che pagano dividendi. Buffett comprende che le recessioni sono una parte inevitabile del ciclo economico e non è possibile cercare di cronometrare questi eventi. Invece, ha riempito il portafoglio di investimenti di Berkshire Hathaway con società che prospereranno durante lunghi periodi di espansione economica.
L’altro attributo chiave è il reddito da dividendi. Berkshire Hathaway è sulla buona strada per raccogliere più di 6 miliardi di dollari in pagamenti quest’anno, la maggior parte dei quali proverrà da poche partecipazioni. Le azioni con dividendi sono in genere redditizie e hanno dimostrato la capacità di sovraperformare agevolmente le azioni che non offrono dividendi per lunghi periodi. Usare il tempo come alleato è stato a lungo uno dei segreti non così sottili del successo di Buffett.
Grafico in tempo reale delle azioni Berkshire Hathaway
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Conclusioni finali
Se non sai dove investire o stai iniziando il tuo viaggio di investimento, leggi la nostra guida su come investire in azioni. Passa attraverso tutte le nozioni di base, da come iniziare a come determinare la tua strategia di investimento personale, a quanto del tuo denaro investire in azioni.
Anche se sono ottimista su ciascuno di questi titoli e penso che siano i migliori titoli da acquistare in questo momento, potrebbero non essere le scelte migliori per gli investitori che non hanno ancora portafogli consolidati e diversificati.
Se hai appena iniziato, vorrai anche conoscere i migliori fondi di investimento Vanguard per principianti. A dire il vero, penso che i titoli discussi qui siano alcuni dei migliori investimenti azionari a lungo termine che puoi acquistare ora.
Come Investire in Azioni
Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.
XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.
Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.
Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.