Un crollo del mercato azionario potrebbe offrire agli investitori la possibilità di acquistare ottime azioni a prezzi inferiori. Queste sono le azioni su cui investire in caso di crollo del mercato.
I crolli del mercato azionario sono quasi impossibili da prevedere, tuttavia, gli investitori possono prepararsi a un crollo mettendo da parte liquidità extra. In questo modo, se si verifica un crollo del mercato azionario, gli investitori hanno liquidità a disposizione e sono pronti a impiegarla nell’acquisto di azioni eccellenti a prezzi inferiori.
A tal proposito, se si verifica un crollo del mercato azionario nel 2022, Airbnb, Apple e Amazon sono tre titoli che puoi acquistare senza pensarci due vole.
Per spiegare la scelta di queste tre azioni, diamo un’occhiata più da vicino al motivo per cui ogni titolo merita un posto nel tuo portafoglio.
Perché investire in azioni Airbnb nel 2022
Il portale online di viaggi, Airbnb, si sta riprendendo dalla devastazione causata dalla pandemia di coronavirus. Dopo due anni di crescita, le entrate di Airbnb sono diminuite del 30% a 3,4 miliardi di dollari nel 2020.
Per fortuna, sono stati sviluppati diversi vaccini efficaci contro il COVID-19 e questo ha reso le persone più disposte a viaggiare di nuovo nel 2021. Questo ha permesso alle vendite di Airbnb di riprendersi. Nel suo trimestre fiscale più recente terminato il 30 settembre, le entrate sono aumentate del 36% rispetto al trimestre pre-pandemia comparabile nel 2019. Ancora più impressionante, l’utile netto è aumentato a 834 milioni di dollari nel terzo trimestre, rispetto ai 267 dollari milioni nel terzo trimestre del 2019.
La società sta guadagnando terreno nel redditizio settore dei viaggi e dei resort che potrebbe valere oltre un trilione di dollari di vendite all’anno. Le persone possono trovare alloggi sulla piattaforma di Airbnb più adatti alle loro esigenze rispetto agli hotel, che sono meno personalizzabili.
Le azioni Airbnb (NASDAQ: ABNB) vengono scambiate a un rapporto prezzo/flussi di cassa di 59, il più basso di tutto l’anno, e un crollo del mercato azionario potrebbe farle scendere ad un prezzo ancora più basso offrendo un enorme opportunità agli investitori.
Grafico in tempo reale delle azioni Airbnb (ABNB)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Perché investire in azioni Apple nel 2022
A differenza di Airbnb, l’attività di Apple è fiorente dall’inizio della pandemia.
Il gigante della tecnologia ha svolto un lavoro magistrale aggiornando prodotti legacy come l’iPhone in un modo che mantiene i consumatori interessati. L’ultimo aggiornamento di iPhone ha aumentato le vendite del prodotto a 192 miliardi di dollari nell’ultimo anno fiscale terminato il 25 settembre, rispetto ai 138 miliardi di dollari di un anno fa.
Apple ha dimostrato questa capacità per anni. Solo nell’ultimo decennio, le sue entrate sono cresciute a un tasso annuo composto del 12,9%. È un’impresa difficile per un’azienda delle dimensioni di Apple con un fatturato di 366 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2021.
Inoltre, le vendite dei suoi prodotti stanno portando i clienti nel suo ecosistema e, una volta che hanno provato prodotti Apple, i consumatori tendono a restare. In effetti, le vendite del suo segmento dei servizi hanno totalizzato 54 miliardi di dollari nel 2021 e tali vendite producono un margine di profitto più elevato rispetto ai suoi prodotti.
Uno degli unici aspetti negativi delle azioni Apple (NASDAQ: AAPL) è il suo prezzo. La società si sta avvicinando a una capitalizzazione di mercato di 3 trilioni di dollari e viene scambiata a un rapporto prezzo/flussi di cassa di 31, vicino ai massimi dell’ultimo decennio. Un crollo del mercato azionario potrebbe alleviare alcuni problemi di valutazione e consentire di acquistare azioni Apple a un prezzo inferiore.
Grafico in tempo reale di Apple (AAPL)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Perché investire in azioni Amazon nel 2022
Le vendite su Amazon, il titano dei rivenditori online, sono aumentate durante la pandemia. La società si è fatta avanti e ha consegnato mentre centinaia di milioni di persone stavano cercando di evitare di fare acquisti di persona per paura di contrarre il COVID-19. In effetti, dall’anno fiscale 2019 al 2020, le vendite di Amazon sono aumentate di oltre 100 miliardi di dollari. L’aumento del 37,6% delle vendite anno su anno ha portato i profitti operativi da 14,5 miliardi a 22,9 miliardi di dollari. Amazon ha guadagnato milioni di clienti durante la pandemia e senza dubbio molti di loro rimarranno a lungo.
È interessante notare che i segmenti più redditizi di Amazon stanno crescendo più rapidamente dell’azienda nel suo complesso. Nel trimestre più recente terminato il 30 settembre, le entrate del suo segmento Amazon Web Services (che fornisce cloud computing alle aziende) sono aumentate del 39% anno su anno a 16,1 miliardi di dollari, mentre la categoria che include le entrate pubblicitarie è aumentata del 49% a 8,1 miliardi di dollari. In effetti, dal secondo trimestre del 2020, la categoria delle entrate pubblicitarie è quasi raddoppiata.
Amazon sta cavalcando molteplici vantaggi, tra cui un aumento dello shopping online e una maggiore pubblicità online. Queste tendenze potrebbero spingere la crescita delle vendite per molti altri anni. Le azioni Amazon (NASDAQ: AMZN) non sono economiche, vengono scambiate con un rapporto prezzo/flussi di cassa di 239 e un rapporto prezzo/utili di 66, ma un crollo del mercato azionario potrebbe dare agli investitori la possibilità di acquistare azioni Amazon ad un prezzo inferiore.
Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Airbnb, Apple e Amazon sono tutte aziende eccellenti con solide prospettive per diversi anni. Se dovesse esserci un crollo del mercato azionario nel 2022 che farà scendere il prezzo di queste azioni, gli investitori dovrebbero cogliere l’opportunità di acquistarle e tenerle strette per molto tempo.
Leggi anche:
- Le 3 mosse da fare per essere pronto al crollo del mercato azionario
- Due Azioni su cui Investire durante il prossimo crollo del mercato azionario
- Validi motivi per non preoccuparsi di un Crollo del Mercato Azionario
- Solo certi investitori dovrebbero preoccuparsi per un crollo del mercato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.