29 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioAmazonInvestimento a Lungo Termine. Le Migliori Azioni da Conservare per Sempre

    Investimento a Lungo Termine. Le Migliori Azioni da Conservare per Sempre

    Cerchi un investimento solido e affidabile? Scopri le tre migliori azioni che dovrebbero essere conservate nel tuo portafoglio per sempre

    Investimento a Lungo Termine. Le Migliori Azioni da Conservare per Sempre

    Sei sei in cerca di un investimento che abbia la caratteristica di chiamarsi “per sempre”, sei nel posto giusto.

    Immagina di eliminare l’onere di cercare costantemente nuove azioni promettenti in cui investire, risparmiando così tempo ed energia. In questo articolo sveleremo tre azioni affidabili da conservare indefinitamente che ogni investitore dovrebbe avere nel proprio portafoglio.

    Prima di entrare nel dettaglio ed elencare le migliori azioni da conservare per sempre, spighiamo alcune cose fondamentali che ogni investitore dovrebbe conoscere.

    ⭐️ Argomento Investire in Azioni
    ✅ Tipologie di informazioni Le Migliori Azioni da conservare per sempre
    ⭐️ Azioni Selezionate Apple, Berkshire Hathaway e Amazon
    🎯 Come imparare Corso gratuito di XTB
    📚 Guida gratuita Ebook PDF
    👉 Dove Investire XTB, eToro, IG

    Investire a lungo termine non significa soltanto comprare azioni e dimenticarle, significa scegliere aziende in cui hai piena fiducia, aziende che sono destinate a crescere e prosperare negli anni a venire. Se possiedi azioni di società di questo tipo nel tuo portafoglio, l’ideale sarebbe lasciarle lavorare per te, incrementando costantemente il tuo patrimonio. E se dovessi ereditare tali azioni, potrebbe essere opportuno mantenerle.

    Qui di seguito discuteremo di tre colossi che sembrano destinati a costruire ricchezza per i loro azionisti per molti altri anni a venire. Queste informazioni possono fornirti una nuova prospettiva per ottimizzare la tua strategia di investimento.

    Le tre azioni da conservare per sempre sono Apple, Berkshire Hathaway e Amazon.

    Azioni Apple (AAPL)

    Azioni Apple (AAPL)

    Apple non ha bisogno di presentazioni. Si è evoluta in un colosso tecnologico innovativo, con un recente valore di mercato superiore ai 2.7 trilioni di dollari, offrendo prodotti di consumo di cui milioni di persone non possono fare a meno. È notevole il fatto che una ricerca del 2020 ha riscontrato che il 40% dei partecipanti preferirebbe rinunciare al proprio cane per un mese piuttosto che al proprio smartphone, mentre il 64% rinuncerebbe al caffè piuttosto che al proprio smartphone. Pochissime aziende posseggono prodotti così avvincenti.

    Se vuoi mantenere un’azienda per sempre, devi avere fiducia nella sua capacità di resistere a tutti i tipi di economie e di adattarsi ai cambiamenti dei tempi. Apple è pronta a farlo, con un ampio flusso di cassa (genera circa 100 miliardi di dollari di free cash flow annualmente!) e con solidi talenti innovativi che l’hanno aiutata a introdurre molti nuovi prodotti, funzionalità e persino categorie di prodotti nel corso degli anni. Anche il suo recente rapporto sugli utili del secondo trimestre è stato piuttosto incoraggiante, con ricavi record per i suoi servizi e per il business iPhone.

    Se sei tentato di investire in azioni Apple ora, aspetta: non sono esattamente a un prezzo conveniente. Sarebbe opportuno aggiungere Apple alla tua lista di osservazione per comprare in un secondo momento, o forse costruire gradualmente una posizione sul titolo.

    Perché investire in queste azioni Apple (AAPL):

    • ✅ Brand globale e innovativo: Apple ha un posizionamento forte e un marchio di fama mondiale.
    • ✅ Prodotti ampiamente utilizzati: I suoi prodotti, come l’iPhone e il MacBook, sono ampiamente utilizzati e considerati indispensabili da molti.
    • ✅ Solidità finanziaria: Apple genera un notevole flusso di cassa (circa 100 miliardi di dollari di free cash flow all’anno).
    • Capacità di innovazione: Ha una storia di innovazione, lanciando costantemente nuovi prodotti e migliorando quelli esistenti.

    ✅ Acquista Azioni Apple senza commissioni con un Broker regolamentato

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Azioni Berkshire Hathaway (BRK.A) (BRK.B)

    Azioni Berkshire Hathaway

    Berkshire Hathaway guidata da Warren Buffett per molti decenni, possiede oltre il 5% di Apple. Ma è un’opzione valida per il tuo portafoglio a prescindere.

    Berkshire è anch’essa un’azienda gigantesca, con un recente valore di mercato superiore ai 700 miliardi di dollari, e impiega circa 383,000 persone alla fine del 2022. L’azienda possiede molte attività a titolo completo, con un focus su assicurazioni ed energia, tra le altre cose.

    Tra le sue controllate ci sono GEICO, Benjamin Moore, See’s Candies, Fruit of the Loom, Clayton Homes, la compagnia di trasporti McLane, e l’intera ferrovia BNSF. Inoltre, possiede partecipazioni consistenti in altre aziende, tramite azioni.

    Oltre alle sue quote in Apple, di recente possedeva circa il 20% di American Express, l’8.4% di Chevron, più del 9% di Coca-Cola, e il 12.6% di Bank of America.

    Berkshire è costruita per durare, con il 92enne Warren Buffett che ha designato successori che stanno già investendo miliardi di dollari dell’azienda e prendendo alcune decisioni di gestione. Nonostante ciò, Buffett è ancora il capo. L’azienda è sempre stata gestita in modo conservativo e mantiene un ampio tesoretto, recentemente 130.6 miliardi di dollari in cassa e investimenti a breve termine. Inoltre, molte delle attività che possiede sono molto difensive, in settori come utility e assicurazioni, che tendono a comportarsi bene in qualsiasi ambiente economico.

    Perché investire in queste azioni Berkshire Hathaway (BRK.A) (BRK.B)

    • ✅ Diversificazione: Berkshire Hathaway è un conglomerato con investimenti in molteplici settori, offrendo una sorta di diversificazione incorporata.
    • ✅ Solida gestione: l’azienda è guidata da Warren Buffett, uno degli investitori più rispettati al mondo.
    • ✅ Capacità di resistenza: Berkshire ha dimostrato di essere resistente a diversi cicli economici e continua a generare forti flussi di cassa.
    • ✅ Portafoglio di attività difensive: Berkshire possiede molte aziende che operano in settori difensivi come utility e assicurazioni, che tendono a performare bene in qualsiasi ambiente economico.

    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Azioni Amazon (AMZN)

    Azioni Amazon (AMZN)

    Amazon, il colosso del commercio elettronico, ha subito una battuta d’arresto lo scorso anno, registrando perdite per la prima volta dal 2014. L’aumento dell’inflazione ha influito sui costi dell’azienda, mentre il potere d’acquisto dei clienti è diminuito. Inoltre, l’espansione della rete di evasione ordini ha portato ad una capacità in eccesso. Nonostante ciò, ci sono aspetti positivi da considerare.

    La situazione economica attuale rappresenta una sfida temporanea per Amazon ma c’è ottimismo per il futuro. Il contesto difficile, tuttavia, ha spinto l’azienda a rivedere la sua struttura dei costi e ad adottare misure che influenzeranno positivamente i profitti nel breve e nel lungo termine. Ad esempio, Amazon sta attuando una ristrutturazione della sua rete di logistica negli Stati Uniti, passando da un modello nazionale a uno regionale. Questo cambiamento strategico accelererà le consegne e ridurrà i costi.

    E proprio gli sforzi di Amazon per ridurre i costi stanno iniziando a dare i loro frutti. Nel rapporto sugli utili più recente, l’azienda ha registrato un aumento a due cifre del flusso di cassa operativo. Inoltre, il flusso di cassa libero è migliorato notevolmente, passando da un deflusso di oltre 3,3 miliardi di dollari a un importo inferiore rispetto all’anno precedente.

    Amazon mantiene la sua posizione di leader nei settori del commercio elettronico e del cloud computing, entrambi caratterizzati da una crescita significativa. Questo vantaggio competitivo dovrebbe continuare a generare benefici per l’azienda nel lungo termine.

    Al giorno d’oggi, le azioni Amazon possono essere acquistate a un prezzo vicino al minimo delle vendite dal 2016. Questo potrebbe essere un’opportunità interessante per gli investitori a lungo termine che credono nel potenziale di crescita dell’azienda.

    Perché investire in queste azioni Amazon (AMZN

    • ✅ Dominanza nel settore del commercio elettronico: Amazon è un leader assoluto nel settore del commercio elettronico, un settore in rapida crescita.
    • ✅ Crescita del cloud computing: Amazon detiene una posizione di leader nel settore del cloud computing con AWS, che rappresenta una fonte importante di ricavi.
    • ✅ Solida posizione finanziaria: nonostante le sfide temporanee, l’azienda ha mostrato miglioramenti nel flusso di cassa operativo e libero.
    • ✅ Innovazione e adattamento: Amazon continua ad innovare e adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato, come evidenziato dalla recente ristrutturazione della sua rete logistica.

    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Conclusioni

    Investire in azioni richiede una considerazione attenta e una pianificazione strategica. Avere nel proprio portafoglio azioni di aziende solide, affidabili e con un solido track record di successo può essere una mossa saggia per chi desidera investire a lungo termine.

    Apple, Berkshire Hathaway e Amazon rappresentano tre colossi nei rispettivi settori, con solide posizioni di mercato e robuste prospettive di crescita. Tuttavia, come per qualsiasi investimento, è fondamentale fare la propria ricerca e prendere decisioni basate su una profonda comprensione dei fattori di rischio e delle potenziali ricompense.

    Ricorda, il successo negli investimenti non proviene dal seguire ciecamente i consigli, ma dal capire le tue scelte e sentirsi a proprio agio con le decisioni che prendi. Ogni investitore dovrebbe cercare di comprendere a fondo le aziende in cui investe e valutare costantemente se queste rimangono in linea con i propri obiettivi finanziari e tolleranza al rischio.

    Investire “per sempre” non significa ignorare le tue posizioni, ma piuttosto fare scelte lungimiranti con la fiducia che le aziende in cui stai investendo saranno resilienti e prospereranno nel lungo periodo. Ricorda, il successo di un investimento si misura meglio nel corso degli anni, non dei mesi o dei giorni.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Come Investire in Azioni

    Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.

    XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.

    Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.

    Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Compra Azioni Reali Senza Pagare Commissioni con XTB
    Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker