Non è facile scegliere le azioni su cui investire, soprattutto dopo la recente correzione. Detto questo, ci sono tre azioni tecnologiche che potrebbero renderti più ricco in un’ottica di lungo termine. Queste le azioni su cui investire oggi.
Gli investitori sul mercato azionario stanno avendo momenti difficili. Se guardiamo l’azionario americano, dai massimi registrati a metà novembre, prima per le prospettive di un aumento dei tassi di interesse da parte della Fed, ed ora i timori della guerra in Ucraina, la propensione al rischio degli investitori si è smorzata.
Alcuni investitori sono nel panico e vendono, ma gli investitori intelligenti con una mentalità a lungo termine dovrebbero considerare il recente calo dei prezzi come un’opportunità per accumulare azioni di società ben gestite a buon mercato.
Naturalmente, non tutti i titoli growth si riprenderanno completamente da questo recente (e prolungato) crollo, quindi vale la pena prestare attenzione quando si selezionano le società tecnologiche che vengono scambiate a prezzi di sconto. La pandemia ha portato a un’impennata delle valutazioni per un’ampia fascia di tali titoli e una combinazione di tassi più elevati, i timori della guerra e una crescita economica più lenta del previsto, ha provocato il forte crollo a cui abbiamo assistito.
Se sei in cerca di società con modelli di business e franchising solidi, nonché catalizzatori a lungo termine in grado di far crescere il prezzo delle loro azioni nel lungo periodo, ecco tre titoli che vale la pena investire durante una correzione dei titoli tecnologici.
Investire in azioni PayPal
PayPal Holdings gestisce una popolare piattaforma di pagamento che aiuta a mettere in contatto i commercianti con i clienti. Il prezzo delle azioni PayPal (NASDAQ: PYPL) è attualmente in calo di circa il 60% dai massimi di 52 settimane fissati a metà luglio.
Mentre la digitalizzazione ha guadagnato terreno con l’inizio della pandemia, l’azienda ha assistito a una forte crescita sia per i suoi numeri finanziari che operativi. PayPal aveva dimostrato una lunga storia di crescita anche prima dello scoppio della pandemia, con entrate nette quasi raddoppiate da 10,8 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2016 a 21,4 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2020. L’utile netto è triplicato da 1,4 miliardi a 4,2 miliardi di dollari nello stesso periodo, indicando una maggiore leva operativa all’interno dell’azienda.
La società di pagamenti ha continuato a riportare una serie stellare di numeri per l’anno fiscale 2021, con ricavi netti in crescita del 18% anno su anno a 25,4 miliardi di dollari e flusso di cassa libero in aumento del 9% anno su anno a 5,4 miliardi di dollari. Il volume totale dei pagamenti (TPV) è aumentato del 31% anno su anno a 1,25 trilioni di dollari e l’azienda ha aggiunto 48,9 milioni di nuovi account attivi netti, chiudendo l’anno con 426 milioni di account attivi.
Si prevede che lo slancio di crescita di PayPal continuerà, con il volume totale dei pagamenti che dovrebbe crescere di circa il 19% al 22% nell’esercizio 2022. La società punta ad aggiungere circa 15-20 milioni di nuovi account per quest’anno. Sebbene questo possa sembrare molto inferiore rispetto alle aggiunte nell’esercizio 2021, gli investitori dovrebbero ricordare che l’anno scorso ha visto un picco nelle iscrizioni poiché la pandemia ha spinto più persone online. La crescita di PayPal potrebbe non essere così rapida come lo è stata negli ultimi due anni, ma l’azienda gode di venti favorevoli che dovrebbero consentirle di continuare ad aumentare il suo TPV e l’utile netto.
Con un prezzo di sconto come quello attuale, ora è un buon momento per investire in azioni PayPal con un’ottima di lungo periodo.
Grafico in tempo reale delle azioni PayPal (PYPL)
Investire in azioni Meta Platforms
Quando si tratta di social media, Meta Platforms si distingue nel settore come leader di fatto, con marchi che includono Facebook, WhatsApp e Instagram. Il prezzo delle azioni Meta Platforms (NASDAQ: FB) è attualmente in calo di circa il 45% dai massimi di 52 settimane fissati a metà settembre.
La società precedentemente nota come Facebook ha subito un esercizio di rebranding lo scorso anno spostando la sua attenzione sul metaverso, un mondo di realtà virtuale all-inclusive in cui le persone possono interagire e comunicare.
I dati finanziari di Meta hanno ricevuto un forte impulso negli ultimi tre anni poiché la pandemia ha spinto più persone sui social media a rimanere in contatto con amici e persone care. I ricavi sono aumentati da 70,7 miliardi di dollari nell’esercizio 2019 a 117,9 miliardi di dollari nell’esercizio 2021, mentre l’utile netto è più che raddoppiato da 18,5 miliardi a 39,4 miliardi di dollari nello stesso periodo.
Anche il numero di utenti su Facebook, il suo prodotto principale, ha registrato un aumento impressionante. Gli utenti medi giornalieri sono passati da 1,66 miliardi di fine 2019 a 1,93 miliardi, mentre gli utenti medi mensili sono passati da 2,5 miliardi a 2,91 miliardi nello stesso periodo. Se misurata sull’intera gamma di app, la metrica mensile delle persone attive di Meta è cresciuta da 2,89 miliardi di due anni fa a 3,59 miliardi.
La società intende investire più denaro per costruire la sua ambizione nel metaverso. Già la sua piattaforma di realtà virtuale sociale, Horizon Worlds, ha visto gli utenti moltiplicarsi di dieci volte da 30.000 a 300.000 entro pochi mesi dal suo lancio a dicembre. Detto questo, gli investitori potrebbero dover accettare una crescita più lenta a breve termine poiché Meta spende per costruire la piattaforma e l’infrastruttura per il metaverso. La promessa a lungo termine del metaverso, tuttavia, alla fine dovrebbe superare questi aspetti negativi a breve termine.
Grafico in tempo reale delle azioni Meta Platforms (FB)
Investire in azioni Netflix
Il pioniere dello streaming TV Netflix sta crescendo sempre di più man mano che lancia una serie di nuovi contenuti sulla sua piattaforma. Ma ciò non ha impedito il prezzo delle azioni Netflix (NASDAQ: NFLX) scendere di circa il 45% dal momento che i massimi di 52 settimane sono stati fissati a novembre a causa delle preoccupazioni sulla crescita degli abbonati, sull’inflazione e sull’aumento dei tassi di interesse.
Quelle preoccupazioni erano probabilmente esagerate. Netflix ha goduto di un forte vento favorevole poiché i nuovi abbonamenti a pagamento sono aumentati a causa del maggior numero di persone rinchiuse in casa durante la pandemia. Netflix ha aggiunto quasi 36,6 milioni di membri nel 2020 e altri 18,2 milioni l’anno scorso, portando la sua base di abbonati a un record di 221,8 milioni alla fine del 2021. Anche le entrate mensili medie per membro pagante sono aumentate costantemente da 10,82 dollari nell’esercizio 2019 a 11,67 dollari nell’esercizio 2021.
Anche i numeri finanziari della società sono aumentati notevolmente dal 2019. Le entrate sono passate da 20,1 miliardi a 29,7 miliardi di dollari in due anni. Ma l’utile netto è quasi triplicato da 1,9 miliardi a 5,1 miliardi di dollari. Con il mondo che si sta adattando a una nuova normalità post-pandemia, Netflix ha previsto una crescita degli abbonamenti di solo dell’8% su base annua per il primo trimestre fiscale 2022. Sebbene questo numero è significativamente inferiore alla crescita del 22% anno su anno osservata nel primo trimestre dell’anno fiscale 2021, gli investitori devono ricordare che l’impennata online è stata in parte responsabile dei numeri forti di allora.
Netflix continua a rafforzare il suo portafoglio di contenuti originali per il 2022 e ha anche in programma di espandere la sua lista di giochi a nuovi generi. La società ha annunciato ancora una volta che i prezzi degli abbonamenti aumenterà per i clienti di diversi stati; questa è la sesta volta da aprile 2014 che ha aumentato i prezzi. Nonostante questi aumenti di prezzo nel corso degli anni, l’acquisizione dell’abbonamento non ha perso un colpo, dimostrando il potere di determinazione dei prezzi che Netflix ha sui suoi concorrenti. Gli investitori possono aspettarsi di vedere le entrate mensili medie aumentare ancora una volta nel 2022, e probabilmente di più negli anni a venire, segnalando la capacità di Netflix di aumentare continuamente i prezzi senza influire sul numero dei suoi abbonati.
Grafico in tempo reale delle azioni Netflix (NFLX)
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.