Il mercato italiano è in netta discesa, andando a studiare l’andamento grafico dell’indice FTSE MIB, e le azioni Moncler lo seguono a ruota, nonostante i risultati preliminari del primo trimestre soddisfacenti. La società ha registrato ricavi di gruppo di 589,9 milioni di euro, segnando un +61% rispetto al Q1 2021 (ricavi per 365,5 milioni di euro). Rispetto al 2019 il risultato attuale è maggiore del 58%. Moncler Brand ha prodotto ricavi per 473,4 milioni di euro, in aumento del 30% nei confronti del Q1 2021 e del 27% rispetto al Q1 2019.
Il brand delle azioni Moncler ha registrato una crescita importante in tutte le zone del globo. La zona asiatica, cioè APAC, Giappone e Corea, i ricavi, pari a 232,535 milioni di euro, sono cresciuti del 15% rispetto allo stesso periodo del 2021. Nella zona APAC, la Cina predomina la scena con una crescita a doppia cifra, nonostante i vari lockdown nelle città di Shanghai e Shenzhen. Nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) i ricavi sono cresciuti del 48% rispetto al primo trimestre 2021. In questa regione il canale DTC, particolarmente sviluppato in Germania, UK e Spagna ha contribuito maggiormente ai risultati preliminari.
Nelle Americhe i ricavi ammontano a 73,496 milioni di euro, con una performance del 36% rispetto al Q1 2021. La crescita è vista in tutti i canali distributivi e di vendita, ma in particolar modo dal canale online diretto.
Come Valutare Le Azioni Moncler Con Questi Risultati

Nonostante i risultati ottenuti, le azioni Moncler da inizio anno stanno andando al ribasso, dopo aver toccato nel 2021 il loro massimo assoluto a 70,20 euro. Questo ribasso ha portato via tutti i guadagni avuti dalla rottura della lateralizzazione (zona evidenziata in rosso). La rottura e successivo rialzo ha portato il prezzo da 43,00 euro al massimo citato prima, con un apprezzamento del 63%. Dall’analisi fondamentale del titolo, il fair value risulta pari a 32,19 euro, mentre il prezzo di mercato si attesta su 46,65 euro al momento della scrittura. La sopravvalutazione risulta pari al 46% circa.
La quotazione nella prima settimana di marzo ha registrato un balzo del 6,55%, aprendo a 4,97 euro e chiudendo a 47,97 euro. La stessa candela è rientrata nella zona di lateralizzazione, ma è rimbalzata segnando un massimo relativo a 53,26 euro. Quindi si sta dimostrando, al momento, una buona zona di supporto. Analizzando i livelli di Fibonacci, dall’inizio del precedente movimento rialzista, risalente a marzo 2020, al massimo assoluto registrato nel 2021, il prezzo ha rimbalzato sul livello 61,8. La ripresa del movimento rialzista potrebbe aversi con una rottura settimanale di 53,52 euro.
Vuoi investire su azioni? Ecco dove investire
Ci sono molti modi per investire in azioni, ma è importante documentarsi per farlo nel migliore dei modi.
Una delle soluzioni più professionali ed economiche per investire in azioni di borsa è quella di utilizzare i servizi offerti dai Broker come per esempio XTB e ActivTrades che offrono la possibilità di acquistare, detenere e vendere azioni italiane e internazionali senza alcuna commissione.
Entrambi i Broker sono regolamentati e, oltre ad offrire un supporto professionale, offrono tutte le garanzie sul capitale e una piattaforma di negoziazione semplice.
👉🏻 Ricevi una Azione Gratuita aprendo un conto con XTB
👉🏻 Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di eToro
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.