La società di criptovaluta Coinbase è entrata ufficialmente nel listino del Nasdaq nella giornata di ieri. Una partenza col botto come da previsione, che cosa aspettarsi ora?
Quello che è successo
La piattaforma di scambio di criptovalute Coinbase è entrata pubblicamente in borsa attraverso un processo di quotazione diretta. La tensione tra gli operatori per la quotazione era evidente prima degli scambi, con il Bitcoin (BTC) che veniva scambiato a un prezzo record di oltre 64.000 dollari.
Dal prezzo di apertura di 310 dollari si è raggiunto quota 429,54 dollari portando la capitalizzazione di mercato ad oltre 100 miliardi di dollari.
Dopo lo sprint iniziale, la quotazione delle azioni Coinbase (NASDAQ: COIN) si è riportata a ridosso dei 328 dollari, chiudendo la prima seduta con +31,31%.
Su Coinbase
Coinbase è la più grande piattaforma di trading di criptovalute negli Stati Uniti per volume. A livello globale, ha oltre 56 milioni di utenti verificati, opera in più di 100 paesi e ha oltre 220 miliardi di dollari di risorse sulla sua piattaforma. Gli investitori al dettaglio in criptovaluta generano il 95% dei ricavi delle transazioni, con il saldo degli investitori istituzionali. Quindi, tutto sommato, non sorprende che il suo debutto pubblico stia attirando un notevole interesse da parte degli investitori.
Che cosa aspettarsi ora
Prima della quotazione pubblica, Coinbase ha pubblicato i suoi risultati preliminari del primo trimestre e le sue previsioni per il 2021. La società ha affermato che le entrate nel trimestre sono aumentate di nove volte rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a 1,8 miliardi di dollari. Ha anche affermato che l’utile netto sarebbe compreso tra 730 milioni e 800 milioni di dollari, rispetto ai soli 32 milioni di dollari dell’anno precedente.
Gli acquisti di Bitcoin rappresentano una parte importante delle transazioni su Coinbase e la società ha notato che il volume degli scambi, e quindi i ricavi delle transazioni, fluttuerà con la volatilità in Bitcoin e altre risorse crittografiche.
Gli investitori dovrebbero considerare la valutazione di 100 miliardi di dollari prima di investire in azioni Coinbase. E anche le persone che sono entusiaste del futuro sia della criptovaluta che del modello di business di Coinbase dovrebbero pensare di mantenerlo in una parte speculativa dei loro portafogli.
Un consiglio potrebbe essere prudente attendere alcuni trimestri prima di investire su Coinbase. Questo ti dà il tempo di monitorare le prestazioni finanziarie di Coinbase come società per azioni. Se Coinbase è davvero un buon investimento a lungo termine, aspettare qualche trimestre non sarà la fine del mondo.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Coinbase
Prezzo in tempo reale delle azioni Coinbase (COIN)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.