3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Mercato AzionarioChe cosa aspettarsi dagli utili dei Titoli FAANG questa settimana?

    Che cosa aspettarsi dagli utili dei Titoli FAANG questa settimana?

    Una breve analisi degli utili dei titoli FAANG per capire se sono buoni acquisti prima della pubblicazione di questa settimana e quale titolo emergerà come il leader del gruppo.

    FAANG è un acronimo che include i nomi di cinque delle più grandi aziende tecnologiche americane; questo ‘pacchetto azionario’ che include Meta Platforms (NASDAQ: META, che era la “F” come Facebook), Apple (NASDAQ: AAPL ), Amazon (NASDAQ: AMZN), Netflix (NASDAQ: NFLX) e Alphabet (NASDAQ: GOOG).

    L’intero pacchetto dei titoli FAANG, e quasi la totalità del mercato azionario, hanno subito un ampio calo nell’ultimo anno a causa dei timori di inflazione, dell’aumento dei tassi di interesse, dei problemi della catena di approvvigionamento e dei rallentamenti delle attività causati dalla pandemia.

    La situazione sui mercati è ancora alquanto incerta, e per capire dove investire oggi, è necessario approfondire le anteprime degli utili dei titoli FAANG e vedere se sono buoni acquisti prima della pubblicazione di questa settimana e quale titolo emergerà come il leader del gruppo.

    Investi in azioni senza commissioni

    Meta Platforms (META)

    Meta rilascerà il suo rapporto sugli utili del terzo trimestre mercoledì 26 ottobre, dopo la chiusura del mercato.

    Gli analisti si aspettano guadagni di 1,91 dollari per azione, in calo del 69% rispetto agli utili di 3,22 dollari per azione di un anno fa. Le entrate dovrebbero diminuire del 6% anno su anno a 27,45 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 29,01 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell’anno scorso.

    Le stime degli utili sono state abbassate del 29% negli ultimi tre mesi, il che riduce le possibilità che Meta sorprenda al rialzo.

    Apple (AAPL)

    Apple pubblicherà gli utili per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2022 giovedì 27 ottobre.

    Gli analisti prevedono che gli utili diminuiranno del 2% anno su anno a 1,27 dollari per azione, in calo rispetto a 1,30 dollari per azione un anno fa. Le stime prevedono un fatturato di 88,9 miliardi di dollari, che è un aumento dell’8% anno su anno da 81,41 miliardi di dollari.

    Una delle aziende tecnologiche più influenti al mondo, Apple continua a cercare nuovi modi per generare entrate. In effetti, l’azienda ha aumentato i suoi ricavi del 33% nell’ultimo anno. L’iPhone rimane il prodotto di punta dell’azienda, ottenendo poco più del 50% delle vendite. Ma mentre i clienti anticipano il prossimo lancio di iPhone anno dopo anno, Apple si sta anche concentrando sul rilascio di nuovi prodotti, che potrebbero includere un visore per realtà virtuale e un’auto a guida autonoma.

    Le stime degli utili di Apple potrebbero essere più basse negli ultimi tre mesi, ma dal gigante della tecnologia ci si può aspettare di tutto; gli investitori dovrebbero osservare con attenzione le azioni Apple anche perchè ad oggi si trovano a -19% da inizio anno.

    Amazon.com (AMZN)

    Amazon riporterà i suoi guadagni del terzo trimestre giovedì 27 ottobre.

    Gli analisti prevedono di vedere guadagni per il prossimo trimestre di 0,22 dollari per azione, in calo del 36% rispetto a 0,31 dollari per azione di un anno fa. Le stime dei ricavi di 127,77 miliardi di dollari rappresentano un aumento del 13% rispetto alle vendite di 110,81 miliardi di dollari dell’anno scorso.

    Netflix (NFLX)

    Abbiamo ricevuto notizie sugli utili per il quarto trimestre da Netflix martedì della scorsa settimana, dopo la chiusura del mercato. La società ha registrato un fatturato di 7,93 miliardi di dollari e un utile per azione di 3,10 dollari durante il terzo trimestre, battendo saldamente le stime degli analisti e portando il titolo in rialzo del 20% negli ultimi tre giorni di negoziazione della settimana.

    Alphabet (GOOG)

    Alphabet pubblicherà i suoi guadagni martedì 25 ottobre.

    Gli analisti prevedono che gli utili scenderanno dell’11% anno su anno a 1,26 dollari per azione, in calo rispetto agli utili di 1,40 dollari per azione di un anno fa. Le entrate dovrebbero aumentare dell’8% anno su anno a 70,75 miliardi di dollari, rispetto ai 65,12 miliardi di dollari dello stesso trimestre dello scorso anno.

    Quale titolo emergerà come il leader del gruppo?

    Poiché le azioni FAANG sono state sotto pressione quest’anno, non sorprende che la maggior parte delle società continui ad essere valutata negativamente:

    Come puoi vedere nel Report sopra, i voti totali sono misti. Apple ha una classificazione B, il che lo rende un “Compra“. Google ha un C-rating, che lo rende un “Hold“. E Amazon, Meta e Netflix hanno rating D, il che li rende “vende“.

    Mentre Apple guida il pacchetto FAANG con la sua valutazione, il resto non è considerato un buon acquisto prima dei loro annunci sugli utili.

    Interessi sul conto

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker