24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioLe azioni Visa e Mastercard raggiungono i massimi storici. Che cosa aspettarci...

    Le azioni Visa e Mastercard raggiungono i massimi storici. Che cosa aspettarci ora?

    Perché le azioni Visa e Mastercard hanno appena raggiunto i massimi storici? Che cosa aspettarsi nel prossimo futuro? È il momento di investire?

    Visa e Mastercard, le due più grandi società di elaborazione dei pagamenti al mondo, hanno entrambe visto i prezzi delle loro azioni raggiungere nuovi massimi storici in seguito e notizie che il Senato degli Stati Uniti ha approvato lo stimolo da 1,9 trilioni di dollari durante il fine settimana.

    Nella prima giornata di contrattazioni della settimana, le azioni Mastercard (NYSE: MA) sono solite fino ad un massimo storico di 382,46 dollari per poi ritracciare e chiudere la seduta con un +2,94% a 372,32 dollari. Le azioni di Visa (NYSE: V) hanno invece raggiunto quota 226,13 dollari e per poi chiudere la giornata con un rialzo del +2,34% a 220,91 dollari.

    Che cosa ha spinto sui massimi le azioni Visa e Mastercard?

    Durante il fine settimana, il Senato degli Stati Uniti ha approvato il disegno di legge di stimolo da 1,9 trilioni di dollari del presidente Joe Biden, il tutto senza garantire che diventerà legge.

    Altra importante notizie di oggi è che i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie americani hanno fornito una guida secondo la quale le persone completamente vaccinate potrebbero incontrare altre persone vaccinate e alcune non vaccinate in casa senza mascherine.

    Queste notizie sono ottime per il modello di business di Visa e Mastercard. Sebbene si possano vedere i loro loghi e marchi sulle tue carte di credito e di debito, Visa e Mastercard in realtà non estendono il credito. La loro attività è impostata su una rete di carte per le transazioni da effettuare tra istituti finanziari, commercianti e consumatori e riscuotono commissioni in base al volume. Quindi, più soldi nelle tasche delle persone derivati dagli stimoli economici e notizie più positive sulle riaperture si tradurranno probabilmente in più spese e conseguentemente più guadagni per Visa e Mastercard.

    Che cosa aspettarsi nel prossimo futuro?

    Sebbene la pandemia abbia causato qualche sofferenza a breve termine per Visa e Mastercard, probabilmente si rivelerà estremamente vantaggiosa a lungo termine perché ha notevolmente migliorato l’uso dei pagamenti digitali.

    Nel 2019, Mastercard ha affermato che i pagamenti con carta costituivano solo circa il 13% del mercato dei pagamenti da 235 trilioni di dollari, lasciando un enorme potenziale di crescita per i pagamenti digitali.

    Alcune società di ricerca e banche che prevedono che il prodotto interno lordo americano (PIL) supererà il 6% nel 2021, sarebbe la più alta crescita del PIL dal 1984, è difficile non apprezzare Visa e Mastercard in questo ambiente con domanda contenuta e una dipendenza più pesante sui pagamenti digitali che mai.

    Grafico azioni Mastercard (MA) in tempo reale

    ✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Previsioni e analisi tecnica

    Il widget analisi tecnica è uno strumento avanzato che mostra le valutazioni sulla base degli indicatori tecnici. Questo indicatore ti permette di vedere una riassunto di diversi strumenti analitici. Non dovrai più riempire il grafico con mille indicatori, questo widget lo fa in automatico. Le valutazioni cambiano in tempo reale.

    Grafico azioni Visa (V) in tempo reale

    Previsioni e analisi tecnica

    Il widget analisi tecnica è uno strumento avanzato che mostra le valutazioni sulla base degli indicatori tecnici. Questo indicatore ti permette di vedere una riassunto di diversi strumenti analitici. Non dovrai più riempire il grafico con mille indicatori, questo widget lo fa in automatico. Le valutazioni cambiano in tempo reale.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker