Con un rialzo di oltre il 10% negli ultimi 9 giorni, le azioni Tesla sono un buon investimento per gennaio 2023 e oltre? Questa l’analisi dei prezzi TSLA
Il nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi per uno dei titoli growth più discussi sul mercato, Tesla.
Solo nell’ultima seduta di contrattazioni, il titolo TSLA ha chiuso con un rialzo di quasi 6 punti percentuale, spingendo la performance delle azioni Tesla ad oltre il 10% in pochi giorni dall’inizio del 2023.
Se stai pensando di investire in azioni Tesla, non dovresti dimenticare le deludenti performance dello scorso anno. Solo la scorsa settimana, le azioni Tesla hanno toccato il minimo di 52 settimane a 101,81 dollari, chiudendo di circa il 71% rispetto al massimo di 52 settimane.
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. È disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Analisi del grafico di Tesla
In effetti, nell’ultimo mese, le azioni TSLA è stato scambiato nell’intervallo 101,81 e 182,50 dollari e attualmente è scambiato vicino ai minimi di quest’area. Il volume è stato considerevolmente più alto negli ultimi giorni e ultimamente i prezzi sembrano voler ritornare a salire, anche se è ancora presto affermare che è in arrivo un rally delle azioni Tesla. Meglio evitare posizioni azzardate oggi, anche se nel lungo periodo, le azioni Tesla sembrano essere un buon investimento.
Da una analisi tecnica sulle azioni Tesla, vale la pena sottolineare che il supporto si trova a 108,10 dollari da una linea orizzontale nell’intervallo di tempo giornaliero. Allo stesso tempo, una zona di resistenza che va da 123,18 a 123,18 dollari è formata anche da una combinazione di più linee di tendenza in vari intervalli di tempo.
Le scelte di Musk potrebbero influenzare il futuro di Tesla
L’acquisizione di Twitter da parte del CEO di Tesla Elon Musk è stata vista come uno degli sviluppi più significativi dell’azienda, anche se non ha nulla a che fare con le operazioni di Tesla.
Gli analisti di mercato hanno affermato che Twitter è diventato una “enorme distrazione” per Musk. Ad esempio, il leggendario investitore Bill Miller sta scommettendo contro il prezzo delle azioni Tesla. Miller, un investitore value, sta vendendo Tesla.
Miller ha detto alla CNBC: “Non penso che Tesla valga più delle 5 migliori case automobilistiche del mondo messe insieme“.
Non sono semplicemente le sue politiche a indurre le persone a criticare Musk e la sua presenza pubblica per essere diventati sempre più problematici.
Per molti, la rapida discesa delle quotazioni delle azioni Tesla nell’ultima parte del 2022, è in parte dovuto dall’utilizzo delle azioni TSLA da parte di Musk per acquistare Twitter, e questo ha esercitando una pressione al ribasso sul prezzo delle azioni.
Tesla deve affrontare una concorrenza più forte
Tesla sta affrontando crescenti livelli di concorrenza, in particolare nel segmento premium del mercato delle auto elettriche. La quota della società è ora solo del 65%, in calo rispetto al 79% di un anno fa. Man mano che le case automobilistiche iniziano a rilasciare modelli destinati al mercato medio, è possibile che questa diminuisca molto di più.
La più grande produzione di Tesla si trova in Cina, che è anche il più grande mercato dell’azienda. I clienti sono insoddisfatti delle recenti riduzioni di prezzo, che hanno ridotto il valore dei propri veicoli riducendo anche i margini di profitto di Tesla. Inoltre, i cinesi hanno anche molte alternative EV oltre a Tesla, come Nio, XPeng, Li Auto e BYD sta attualmente vendendo più di Tesla a causa del fatto che il mid-market è in crescita.
Che cosa aspettarsi dalle azioni Tesla nel 2023?
Sono molti a chiedersi se le azioni Tesla sono un buon investimento quest’anno. E anche se le previsioni indicano che il 2023 potrebbe essere un grande anno per le azioni, gli investitori dovrebbero considerare sempre i fondamentali della società, ma dato che la maggior parte delle notizie negative è già stata valutata dal prezzo attuale delle azioni Tesla, gli investitori con una ottica di investimento a lungo termine, possono sfruttare l’opportunità di acquistare un ottimo titolo ad un prezzo vantaggioso.
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla
Acquista Azioni Tesla senza commissioni con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.