13 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioLe Azioni più Sicure di Warren Buffett in cui Investire in questo...

    Le Azioni più Sicure di Warren Buffett in cui Investire in questo momento

    Seguire le indizioni di Warren Buffett ha arricchito gli investitori per decenni. E perchè non dovremmo farlo ancora? Queste le 5 azioni più sicure di Warren Buffett in cui investire in questo momento.

    Il CEO di Berkshire Hathaway Warren Buffett si è probabilmente tra i grandi investitori. Nei 57 anni in cui ha tenuto le redini del Berkshire, ha portato le azioni di Classe A della sua società (BRK.A) a un rendimento complessivo di un formidabile 3.641.613%, fino al 31 dicembre 2021. La società di Oracle of Omaha ha sovraperformato l’S&P 500 di così tanto che il prezzo delle sue azioni potrebbe scendere del 99% domani e sarebbe ancora facilmente in testa nei confronti dell’S&P 500 dal 1965.

    Sebbene ci sia una lunga lista di ragioni per il successo di Buffett, incluso il suo amore per le attività cicliche e le società che pagano dividendi, riempire il portafoglio di Berkshire Hathaway di società relativamente sicure non può essere trascurato come un elemento fondamentale per i rendimenti superiori a lungo termine della sua azienda.

    Tra le oltre quattro dozzine di titoli attualmente detenuti nel portafoglio di Berkshire Hathaway ci sono cinque titoli Warren Buffett eccezionalmente sicuri che gli investitori pazienti possono acquistare con sicurezza in questo momento. Vediamole…

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Visa e Mastercard

    Il primo e il secondo titolo di Warren Buffett estremamente sicuro in cui investire con sicurezza in questo momento sono i processori di pagamento Visa (V) e Mastercard (MA). Ho arbitrariamente scelto di discutere entrambe le società contemporaneamente poiché i loro modelli operativi, e quindi i catalizzatori, sono praticamente identici.

    Come la maggior parte dei titoli finanziari, Visa e Mastercard sono attività cicliche. Con il prodotto interno lordo degli Stati Uniti in calo nei trimestri consecutivi (la maggior parte degli investitori la definirebbe una “recessione”), potresti chiederti perché acquistare in processori di pagamento sarebbe una mossa saggia. La risposta semplice è il tempo. Sebbene le recessioni e le contrazioni economiche siano inevitabili, non durano a lungo. In confronto, le espansioni economiche sono generalmente misurate in anni. Periodi di espansione sproporzionatamente lunghi sono ciò che consente a Visa e Mastercard di prosperare.

    Questi leader dell’elaborazione dei pagamenti sono anche i n. 1 e 2 negli Stati Uniti, il più grande mercato di consumo al mondo. A partire dal 2020, Visa e Mastercard controllavano rispettivamente il 54% e il 23% del volume di acquisti della rete di carte di credito statunitensi. Tuttavia, con la maggior parte delle transazioni globali ancora condotte utilizzando contanti, c’è anche l’opportunità di sostenere una crescita a due cifre attraverso un’espansione organica o acquisitiva.

    Come nota finale, Visa e Mastercard hanno evitato di aggiungere il servizio prestiti e si sono rigorosamente attente all’elaborazione dei pagamenti. In tal modo, entrambe le società evitano le insolvenze e le perdite sui prestiti che normalmente accompagnerebbero le recessioni. Non dover accantonare capitali per prestiti inesigibili è ciò che consente a Visa e Mastercard di riprendersi più velocemente della maggior parte dei titoli finanziari.

    Johnson & Johnson

    Il secondo eccezionalmente sicuro che gli investitori in azioni di Warren Buffett possono acquistare in questo momento è il conglomerato sanitario Johnson & Johnson (JNJ). Sebbene non sia una grande partecipazione nel portafoglio di Berkshire Hathaway, ha dimostrato di essere una fonte di denaro costante nel lungo periodo.

    Forse l’aspetto migliore dei titoli sanitari è che sono difensivi. Non importa quanto bene o male funzionino l’economia e il mercato azionario statunitensi, o quanto alta l’inflazione vola, le persone avranno comunque bisogno di farmaci da prescrizione, dispositivi medici e servizi sanitari. Le persone non smettono di ammalarsi solo perché Wall Street colpisce un dosso sulla strada. Ciò pone un livello minimo di domanda al di sotto della maggior parte dei titoli sanitari.

    Uno dei fattori che rende Johnson & Johnson un’azienda così speciale è la sua continuità operativa. J&J è in attività da 136 anni e in quel periodo ha avuto solo 10 CEO. La continuità nelle posizioni chiave di leadership ha garantito il rispetto delle visioni strategiche.

    Anche i segmenti operativi di Johnson & Johnson giocano un ruolo importante nel suo successo. Mentre la vendita di prodotti farmaceutici di marca rappresenta la maggior parte della crescita e dei margini operativi di J&J, i farmaci di marca hanno solo un periodo limitato di esclusività di vendita. Per contrastare queste scogliere di brevetti, l’azienda può, ad esempio, fare affidamento sul suo segmento leader di dispositivi medici che è perfettamente posizionato per trarre vantaggio dall’invecchiamento della popolazione globale. Quando una porta si chiude con J&J, una o più tende ad aprirsi.

    Infine, Johnson & Johnson è finanziariamente solida come qualsiasi società quotata in borsa al mondo. Ha aumentato il suo dividendo annuale di base in ciascuno degli ultimi 60 anni ed è una delle uniche due società quotate in borsa a ricevere il più alto rating di credito (AAA) da Standard & Poor’s, una sussidiaria di S&P Global.

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    US Bancorp

    Un quarto titolo Warren Buffett che è straordinariamente sicuro che dovrebbe essere selezionato dagli investitori a lungo termine in questo momento è US Bancorp ( USB 1,46% ), la società madre della più familiare US Bank.

    Come Visa e Mastercard, i titoli bancari sono ciclici. Ciò significa che la recente recessione economica e il rapido aumento dell’inflazione hanno generalmente aumentato le insolvenze sui prestiti e incoraggiato le banche a stanziare più capitale per le perdite sui prestiti. Tuttavia, poiché le espansioni economiche durano molto più a lungo delle contrazioni, banche come la US Bancorp beneficiano della crescita a lungo termine di prestiti e depositi, cioè il “pane quotidiano delle banche”, come mi piace chiamarlo.

    Parlando del pane quotidiano del settore bancario, il gigante bancario US Bancorp si è regolarmente distinto per il suo rendimento superiore sugli asset, rispetto ad altre grandi banche. Mentre la maggior parte delle banche incentrate sul denaro sono state attirate da investimenti in derivati ​​più rischiosi prima della crisi finanziaria più di un decennio fa, il team di gestione relativamente conservatore di US Bancorp ha evitato queste insidie. Traduzione: si è ripreso rapidamente dalle recessioni e spesso è in condizioni migliori rispetto ad altre grandi banche.

    US Bancorp merita anche credito per la sua spinta al coinvolgimento digitale di alto livello. Alla fine di maggio 2022, l’82% dei clienti attivi dell’azienda effettuava operazioni bancarie digitali. Ancora più importante, il 64% delle vendite di prestiti è stato completato online o tramite app mobile. Per alcuni contesti, solo il 45% delle vendite di prestiti è stato completato digitalmente all’inizio del 2020. Poiché le transazioni digitali sono sostanzialmente più economiche per le banche rispetto alle interazioni di persona o telefoniche, questa spinta digitale sta consentendo a US Bancorp di consolidare alcune delle sue filiali e ridurre le sue spese non per interessi.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Chevron

    Il quinto e ultimo titolo Warren Buffett particolarmente sicuro che gli investitori possono acquistare con sicurezza in questo momento è la Chevron (CVX) major del petrolio e del gas.

    Comprensibilmente, l’idea di acquistare un titolo petrolifero semplicemente non sarà appetibile per alcuni investitori. Solo poco più di due anni fa i blocchi iniziali legati alla pandemia di COVID-19 hanno mandato in tilt la domanda di petrolio greggio e gas naturale, che alla fine ha colpito le società di perforazione ed esplorazione. Tuttavia, la Chevron è una compagnia petrolifera diversa che è stata in grado di farsi strada con successo attraverso un periodo difficile per l’industria petrolifera.

    La più grande risorsa di Chevron potrebbe essere il suo modello operativo. Sebbene generi i suoi margini maggiori dalle sue operazioni di perforazione a monte, la società possiede anche condotte di trasmissione, raffinerie e impianti chimici. Gli asset midstream, come le condutture e lo stoccaggio, operano quasi sempre con contratti a tariffa fissa o basati sul volume. In altre parole, il flusso di cassa operativo tende ad essere altamente prevedibile e trasparente. Nel frattempo, le raffinerie a valle della Chevron e le operazioni chimiche in genere fungono da copertura al calo dei prezzi dell’energia.

    Inoltre, Chevron è in ottima forma finanziaria, rispetto ad altri giganti mondiali del petrolio e del gas. Il rapporto debito/equità della Chevron è inferiore al 20% e la società è ben posizionata per ripagare ulteriormente il debito, aumentare il suo già elevato dividendo e riacquistare fino a $ 10 miliardi di azioni ordinarie quest’anno.

    Se questo non è ancora abbastanza per convincerti che la Chevron è un investimento sicuro a lungo termine, considera questo: a causa dei ridotti investimenti di capitale durante la pandemia e l’invasione russa dell’Ucraina, la fornitura globale di petrolio e gas dovrebbe rimanere limitata per anni. Questo è uno sviluppo positivo per i prezzi delle materie prime energetiche e, in definitiva, per le perforatrici.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Come Investire in Azioni

    Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.

    XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.

    Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.

    Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Compra Azioni Reali Senza Pagare Commissioni con XTB
    Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker