18 Aprile, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioAmazonLe Azioni Amazon potrebbero essere un Investimento Milionario?

    Le Azioni Amazon potrebbero essere un Investimento Milionario?

    Se avessi investito in azioni Amazon all’inizio, saresti milionario oggi. Ma potresti ancora raggiungere questo obbiettivo? Questa la risposta alle tue domande.

    Se avessi acquistato azioni Amazon (NASDAQ: AMZN) quando era solo una libreria online e avresti resistito fino ad oggi, saresti un milionario. Un investimento di 10.000 euro allora varrebbe circa 11,7 milioni di euro oggi.

    Ma Amazon è andata ben oltre le sue radici di libreria online ed è ora parte integrante dell’economia globale. L’azienda stessa vale oltre 1,1 trilioni di dollari, e con una performance di oltre il 20.000% in 20 anni, è lecito chiedersi se investire in azioni Amazon oggi possa creare nuovi milionari. Un tema affrontato anche in un precedente articolo dal titolo “Investire in azioni Amazon potrebbe renderti ricco nei prossimi 10 anni?“. Ma andiamo per step.

    Le azioni Amazon hanno perso il 40% del loro valore dal suo massimo storico e sono scese di oltre il 30% solo nel 2022 poiché la pressione sui consumatori dovuta all’inflazione dilagante, ai costi più elevati e a un’economia in deterioramento ha avuto un impatto significativo sulle vendite.

    Avendo questo in mente, vediamo se le azioni Amazon possono ancora trasformare un investimento di 10.000 in 1 milione di euro.

    Prima di andare avanti, sappi che AvaTrade, broker regolamentato, ti offre l’opportunità di investire in azioni con sicurezza e strumenti avanzati. Puoi iniziare ad investire nelle principali borse mondiali in modo semplice e veloce o simulare i tuoi investimenti con un conto demo gratuito, eliminando ogni rischio. Scopri di più su www.avatrade.it

    AvaTrade Trading

    Un fenomeno globale

    Amazon non è la sola azienda a sentire gli effetti negativi di una economia in difficoltà. Molti rivenditori online, sia che vendono prodotti generici come Etsy o automobili come Carvana, stanno subendo i colpi che stanno subendo i consumatori. Le azioni Etsy sono diminuite del 60% quest’anno e Carvana ha perso l’80% del suo valore.

    I recenti dati trimestrali riportati da Amazon riflettevano quanto i consumatori stiano rallentando le loro spese. Mentre le vendite complessive sono aumentate del 7% anno su anno, le vendite al dettaglio del primo trimestre sono diminuite di quasi il 2% a 56,5 miliardi di dollari, sebbene ciò fosse il risultato degli affari internazionali di Amazon; Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate del 7,5% rispetto al 2021.

    Sempre restando sugli ultimi dati pubblicati, Amazon ha finito per registrare una perdita netta di 3,8 miliardi di dollari, o 7,56 dollari per azione, rispetto a 8,1 miliardi di dollari di un anno fa. Una buona parte della sua perdita, tuttavia, è stata dovuta al suo investimento nel produttore di camion elettrici Rivian, che ha visto il suo valore deteriorarsi di oltre l’80% rispetto alla sua IPO lo scorso anno.

    Eppure, come osserva Amazon, la sua attività rivolta ai consumatori è cresciuta del 23% negli ultimi due anni, incluso un aumento del 39% nel 2020 a causa della pandemia, che ha reso necessario il raddoppio delle dimensioni della sua rete di evasione ordini da parte del gigante dell’e-commerce e quindi in soli 24 mesi.

    L’asso nella manica di Amazon

    Mentre l’attività dell’e-commerce di Amazon attira la massima attenzione, le operazioni di cloud computing di Amazon sono il suo centro di profitto.

    Amazon Web Services (AWS) ha registrato un aumento del 37% delle entrate del primo trimestre a 18,4 miliardi di dollari, mentre i profitti operativi sono aumentati ulteriormente, balzando del 57% a 6,5 ​​miliardi di dollari. Poiché le aziende continueranno a migrare le operazioni e i dati nel cloud, AWS dovrebbe continuare a crescere ad un buon ritmo anche se il numero di concorrenti che entrano nel mercato aumenta.

    Guadagna fino all'3,8% di interessi sui fondi non investiti

    Quindi Amazon può ancora essere un investimento milionario?

    La risposta è che per almeno per la maggior parte degli investitori questo traguardo non è possibile. Se il tuo obbiettivo è quello di diventare milionario investendo in azioni Amazon dovrai impegnare un capitale importante o avere un orizzonte di investimento sufficientemente lungo.

    I giovani investitori potrebbero essere in grado di vedere il risultato del loro investimento, ma per gli investitori più anziani, potrebbe non esserci tempo sufficiente per realizzare questo obbiettivo.

    Ma ciò non significa che non dovresti investire in azioni Amazon. In effetti, penso che il colosso dell’e-commerce sia un ottimo titolo da acquistare e tenere per sempre, anche se stiamo andando verso una recessione. Questa alla fine passerà e tornerà un mercato rialzista. Quindi, con il prezzo delle azioni Amazon scambiate ad un prezzo di sconto, potrebbe essere un ottimo per raccogliere alcune azioni.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Vuoi investire su azioni? Ecco dove investire

    Ci sono molti modi per investire in azioni, ma è importante documentarsi per farlo nel migliore dei modi.

    Una delle soluzioni più professionali ed economiche per investire in azioni di borsa è quella di utilizzare i servizi offerti dai Broker come per esempio XTB e ActivTrades che offrono la possibilità di acquistare, detenere e vendere azioni italiane e internazionali senza alcuna commissione.

    Entrambi i Broker sono regolamentati e, oltre ad offrire un supporto professionale, offrono tutte le garanzie sul capitale e una piattaforma di negoziazione semplice.

    👉🏻  Ricevi una Azione Gratuita aprendo un conto con XTB

    👉🏻  Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di eToro

    Investi in azioni a Zero commissioni

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker