Una giornata da ricordare per chi ha scelto di investire su azioni Alphabet. Rialzo superiore dell’8% e prezzo sopra la soglia dei 2.000 dollari. Preparati per una grande crescita.
Le azioni della società madre di Google Alphabet (NASDAQ: GOOG) (NASDAQ: GOOGL) registrano un aumento dell’8% in risposta al risultato degli utili del quarto trimestre annunciato ieri.
Gli analisti avevano stimato che Alphabet avrebbe riportato 15,90 dollari per azione nei profitti del quarto trimestre su 53,1 miliardi di vendite, ma la società ha superato entrambi questi numeri, con un EPS di 22,30 dollari su vendite di 56,9 miliardi di dollari. Un risultato che ha spinto le azioni Alphabet sopra la soglia record dei 2.000 dollari.
I numeri di Alphabet sono forti
Le vendite del quarto trimestre sono aumentate del 23% su base annua, con ricavi da servizi in aumento del 22% e ricavi da cloud in crescita più del doppio rispetto al 46%. I guadagni calcolati secondo i principi contabili generalmente accettati (GAAP) sono aumentati del 45% anno su anno.
Il trimestre ha segnato un’accelerazione significativa rispetto alla performance di Alphabet all’inizio della pandemia, facendo sperare che questa storia stia migliorando, non peggiorando. Per l’intero anno, le vendite di Alphabet sono aumentate solo del 13% rispetto all’anno fiscale 2019 e i profitti solo del 19%.
Alphabet ha visto concretizzarsi una serie di venti favorevoli. La pandemia COVID-19 ha danneggiato l’attività pubblicitaria, ma ha anche lasciato più persone a casa a cercare cose su Internet. Inoltre, Alphabet sta assistendo a una maggiore attività dalla sua piattaforma video YouTube e gli sforzi di cloud computing dell’azienda stanno guadagnando terreno anche se è ancora in ritardo rispetto alla leadership di Amazon.
Alphabet è stato a lungo indietro tra i migliori titani della tecnologia, poiché Amazon e altri hanno registrato una migliore performance delle azioni. Gli investitori sperano che questo possa essere un punto di svolta da cui Alphabet inizierà a riaffermare ancora una volta il proprio dominio nel settore.
Che cosa aspettarsi per il prossimo futuro?
È probabile che lo slancio di crescita di Alphabet si estenderà fino al 2021, con la direzione che osserva che le ricerche su Internet al dettaglio da parte dei consumatori sono quasi triplicate anno su anno nel quarto trimestre, mentre gli acquirenti aziendali hanno risposto al rinato interesse spendendo di più per la pubblicità digitale.
Il CFO Ruth Porat afferma che la società ha ‘un significativo slancio in corso‘ e Wall Street sembra dargli ragione. Nelle ultime ore sono più di una dozzina di analisti hanno alzato i loro obiettivi di prezzo delle azioni Alphabet. Tra questi: Pivotal Research, che ha dato uno sguardo a quella che è stata definita una delle più forti sorprese trimestrali al rialzo nella memoria recente, e ha inserito un obiettivo di prezzo Street-high di 2.750 dollari per azione che oggi è scambia a poco meno di 2.100 dollari.
Gli analisti sembrano non avere dubbi in quale direzione stia andando il titolo Alphabet e, vista la performance odierna, gli investitori sono d’accordo. Preparati per la crescita.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Alphabet
Questo il grafico il tempo reale di Alphabet (Google)
Previsioni e analisi tecnica
* Fai trading di CFD su Azioni con AvaTrade. Apri adesso un conto gratuito
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.
Il tuo capitale è a rischio.
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire