Oro in forte ribasso nei mercati internazionali con contratto di agosto (CFD ActivTrades Gold18, Daily) che amplia velocemente le perdite a seguito della rottura del livello di $1.200, dopo che gli osservatori di mercato riportano un miglioramento delle tensioni commerciali tra Cina e Usa.
Ma a ben vedere, sono molti i fattori che rimangono a sfavore del Gold in questa fase ciclica di mercato, come ad esempio i dati sulla disoccupazione USA ai minimi. Inoltre la forza dell’indice del dollaro USA, che ha rotto il livello di resistenza chiave a 95 punti, è stata un’altra ragione ovvia per lo short dell’oro. E ancora, non sono le questioni geopolitiche ad impensierire gli investitori, quanto piuttosto le sempre più probabili mosse della Federal Reserve in materia di tassi di Interesse.
Il crollo degli asset ad alto rischio e la caduta dei rendimenti dei Treasury statunitensi non hanno attirato l’attenzione dei tradizionali compratori d’oro come bene rifugio.
Ora tecnicamente potremo essere arrivati molto vicini ad un punto di supporto molto importante a $1.160 dove i prezzi dell’oro sono anche in territorio di forte ipervenduto con una divergenza in atto. Ora l’ipotesi è che una fase di rimbalzo possa prendere corpo, ma il trend al momento rimane ancora debole.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con leva;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI