Il titolo Mps torna in Borsa dopo un stop lungo 10 mesi. La data del ritorno alle contrattazioni a Piazza Affari è il 25 ottobre, lo ha annunciato proprio Banca Monte dei Paschi di Siena in una nota, comunicando che Consob ha approvato il prospetto informativo.
Banca Monte dei Paschi di Siena salvata grazie all’intervento del Tesoro che ne è diventato azionista potenzialmente fino al 70%, ha anche indicato un valore “prudenziale” delle sue azioni: 4,28 euro, sia quelle che detiene direttamente che quelle in portafoglio ai clienti, a fronte degli 8,65 euro di sottoscrizione degli obbligazionisti subordinati e dei 6,49 pagati dal Tesoro.
E’ prevista una grande volatilità per i primi giorni di contrattazione offrendo buone opportunità di investimento ma non privo di rischi.
E’ difficile sapere se il ritorno alle contrattazioni di Mps sarà un opportunità di investimento o no, nell’attesa che il mercato dia una risposta, oggi Piazza Affari chiude la seduta in positivo spinta da banche e con l’indice FtseMib in rialzo di oltre un punto percentuale a quota 22.578 punti base.