L’OPEC annuncerà nuovi tagli alla produzione dopo lo scadere dell’accordo nel marzo 2018? Questa potrebbe rivelarsi una delle principali incognite nel settore dell’Oil che da gennaio di quest’anno ha sperimentato gli effetti sul mercato di una diminuzione accordata della produzione di circa 1,8 milioni di barili al giorno. La partecipazione all’accodo è risultata nel complesso molto elevata da parte sia dei membri del cartello che di quelli esterni allo stesso.
Secondo fonti Reuters, il ministro dell’energia Saudita Falih avrebbe sottolineato ancora una volta la determinazione a far scendere le riserve globali a livelli “normali” ovvero che corrispondano alla media degli ultimi cinque anni.
In corrispondenza al calo delle esportazioni in Iraq a causa di attività militari, il prezzo del LCrude (CFD ActivTrades LCrudeDec17), sembra voler attaccare con determinazione l’area di forte resistenza $52. Nel caso in cui il break out andasse a buon fine, attendiamo come sempre dei segnali precisi in tal senso, il target sarebbe in area $54.20. Tuttavia la prudenza non è mai troppa; siamo dell’idea di attendere un eventuale breve storno del prezzo, (siamo in doppio massimo al momento) vista anche la situazione di ipercomprato in cui si trova l’indicatore RSI.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con la leva fino a 1:400;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI