Ci sono diversi fattori che stanno lavorando contro l’oro in questo momento e stanno mettendo una notevole pressione sui tori:
Il primo e più ovvio è stato il dato economico stellare che abbiamo visto negli ultimi mesi. Le richieste di sussidi di disoccupazione segnalate sono scese a un minimo di due mesi di 214.000 contro le aspettative di 225.000 con disoccupazione a minimi decennali. La forza dell’indice del dollaro USA è stata un’altra ragione ovvia per lo short dell’oro.
Un altro fattore è dato da una Fed abbastanza aggressiva (avvallata dalla lettura delle ultime “minute”) che potrebbe continuare nella sua fase di stretta monetaria. L’unica cosa su cui i trader rialzisti possono fare affidamento adesso è che la guerra commerciale potrebbe peggiorare ancora.
Tecnicamente, il contratto di agosto (CFD ActivTrades Gold18, Day) non ha ancora motivo di tornare indietro in area US $1.300. Avremmo comunque bisogno di chiusure almeno oltre il livello di US $1.270 prima che qualsiasi tipo di movimento al rialzo possa essere valido.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con leva;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI