28 Marzo, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercati finanziariSnapchat; dove investire e le previsioni della IPO più attesa del 2017

    Snapchat; dove investire e le previsioni della IPO più attesa del 2017

    E’ il giorno della l’IPO più attesa del 2017, Snapchat entra in Borsa. Dopo avere catturato l’attenzione di milioni di ragazzi, adulti e celebrità in tutto il mondo, Snapchat diventa pubblico! Con il suo sorprendente ritmo di crescita e la grandissima popolarità, l’annuncio di IPO dell’azienda ha attirato l’attenzione sia di trader che di investitori alla ricerca di nuove occasioni.

    La forchetta di prezzo per l’IPO di Snapchat è fissata tra i 14 e i 16 dollari per azione. Snap riferirà il prezzo finale il 1° marzo e il titolo inizierà ad essere scambiato alla Borsa di New York oggi 2 marzo 2017, secondo i piani precedentemente riferiti dalla società.

    Snapchat è disponibile per operazioni di trading su Plus500 a questo LINK

    Indice dei contenuti

    Chi è Snapchat

    Snap, la società madre dell’app popolare tra i giovani Snapchat. Nato nel 2011, permette agli utenti di inviare video e foto che spariscono dopo 10 secondi. La società riferisce di avere 158 milioni di utenti su base quotidiana con circa 2,5 miliardi di snap inviati ogni giorno.

    Conviene investire sulla IPO Snapchat?

    Nonostante il grande fermento attorno all’ingresso sui mercati finanziari di Snapchat, molti analisti consigliano di non investire nell’azioni nel giorno del lancio sul mercato (mercoledì 2° marzo).

    Come è successo in altre circostanze, è molto probabile che molti investitori istituzionali acquisteranno numerose azioni Snapchat solo per poterle poi scaricare agli investitori privati, così da potersi garantire un ritorno immediato.

    Altro fattore che potrebbe far intendere che il lancio in Borsa non sia un ottimo momento per investire nell’azioni Snapchat, è una possibile liquidazione immediata delle azioni proprio da Snap Inc., in modo da poter investire su nuove startup.

    I numeri di Snapchat

    Come anticipato, il prezzo per azioni Snapchat si aggira tra i 14 e i 16 dollari.

    Nella presentazione dei documenti di bilancio presentati alla Sec (la Securities and Exchange Commission, è l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori, analogo all’italiana Consob) il 2 febbraio, è stato reso noto che gli utili di Snap sono aumentati a 405 milioni di dollari nel 2016, in forte rialzo rispetto ai 58 milioni del 2015, accompagnati da 514 milioni di perdita netta. Questo vuol dire che per ogni dollaro guadagnato, Snapchat perde $1,25. Che sia un vero affare???

    Snapchat ha riferito che la maggior parte delle sue entrate vengano generate dalla pubblicità, ma anche che «potrebbe non raggiungere o mantenere la redditività.

    Facebook ha tentato di acquistare Snapchat nel 2013 per 3 miliardi di dollari, operazione non andata a termine.

    Dove investire nella IPO di Snapchat

    Scambiata con il codice SNAP al New York Stock Exchange (Borsa di New York) a partire dal 2° marzo, l’offerta sarà la più grande per una società del settore della tecnologia da quando la cinese Alibaba si è quotata nel 2014. Tuttavia, Snapchat non offre titoli con diritto di voto, il che significa che il suo co-fondatore, Evan Spiegel, rimarrà al controllo.

    A condurre le trattative con Spiegel sono i colossi della finanza Morgan Stanley e Goldman Sachs insieme a JPMorgan, Deutsche Bank, Allen & Co, Barclays e Credit Suisse.

    Cosa aspettarsi da Snapchat? Le previsioni

    La quotazione delle azioni Snapchat potrebbe quindi subire dei forti Sell Off nei primi giorni di negoziazione a causa della sfiducia del mercato nei confronti della salute dei conti della società.

    Nel medio-lungo termine quello che molti si attendono è che le azioni Snapchat possano comunque riuscire a far lievitare il proprio valore. Snapchat dovrà però stare attenta a far quadrare i conti e a ridurre le perdite, oltre che a declinare i corteggiamenti di società interessate ad un’acquisizione.

    In passato Spiegel ha già dato sfoggio di una certa resistenza, rifiutando per ben tre volte offerte tutte attorno al miliardo di dollari. Proprio come Mark Zuckerberg fece con Yahoo! Inc. Che sia di buon (o cattivo) auspicio?

    La previsione di Bloomberg prevede che Snapchat genererà 1,76$ miliardi di fatturato entro il 2018. Certo è vero che nonostante gli impressionanti tassi di crescita, Snapchat sta ancora perdendo soldi (un po’ come AirBnb e Spotify, ndR). L’azienda che ha solo 5 anni di vita ha perso 514 $ milioni di dollari nel 2016.

    Quotazioni in tempo reale di Snapchat

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove trovare i Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker